In attesa della sfida di domani tra Bolton e Liverpool, ultimo replay dei sedicesimi di Fa Cup, questa sera l’Old Trafford si trasforma nel “Theater od Dreams” del Cambridge United, squadra di quarta divisione inglese. Gli uomini di Richard Money proveranno ad emulare l’impresa del Milton Keynes Dons, che pochi mesi or sono aveva estromesso il Manchester United dalla Capital One Cup. Meno ardua l’impresa del Fulham, complice lo 0-0 strappato a domicilio al Saunderland. Ultimo match in programma Sheffield Utd-Preston.
– FULHAM-SUNDERLAND
Si rivedono Mannone e Giaccherini sul green del Craven Cottage, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Rodallega, lesto a realizzare il tap-in dopo la traversa di Woodrow.
Spinge forte il Sunderland nella ripresa e al 61′ trova il pareggio grazie al goffo intervento di Bettinelli sul cross di Van Anholt. Non si ferma il forcing degli uomini di Poyet che al 75′ con l’ex nerazzurro Ricky Alvarez siglano il gol vittoria: l’argentino calcia perfettamente di sinistro trovando il palo più lontano. A Legittimare il passaggio del turno il rigore di Gomez al 3′ di recupero.
– SHEFFIELD UTD-PRESTON
Sfiorata la finale di Capital One Cup, i Blades tornano in campo contro un avversario più abbordabile. La prima frazione di gara non regala grosse emozioni. Ci pensa Murphy a 7′ dal duplice fischio a portare in vantaggio i suoi.
Ripresa che si apre con il devastante “un-due-tre” del Preston, che in 600 secondi ribalta l’inerzia del match con le reti di Gallagher, Huntington e ancora Gallagher dal dischetto.
Nel Lancashire ora attendono il Manchester United.
– MANCHESTER UTD-CAMBRIDGE UTD
Tutto semplice per lo United maggiore, che colpisce con per due volte sbrigando la pratica già nei primi 45′. Pronti e via è però il Cambridge ad approfittare dello scivolone di Blind per presentarsi a tu per tu con De Gea, Simpson è poco fortunato e coglie il palo esterno. Apre le danze Mata di suola, complice la sponda aerea di Fellaini, sette minuti dopo tocca a Rojo che di testa gira in rete trasformando il delizioso tocco sotto di Van Persie.
Marcos Rojo scores his first goal for @ManUtd. 2-0. #WeAreIn https://t.co/VZFOEL5J6w
— BT Sport Football (@btsportfootball) 3 Febbraio 2015
Ripresa sottotono con lo United in completo controllo del match. Al 66′ Wilson prende il posto di Van Persie e in pochi minuti realizza il definitivo 3-0 splendidamente servito da Herrera. Lo United non stecca, ora la Fa Cup diventa il primo obiettivo dei Diavoli Rossi.
- BLACK CATS CORNER – Welcome Home, Fabio - Settembre 10, 2015
- BLACK CATS CORNER – Una difesa da rifare - Agosto 26, 2015
- BLACK CATS CORNER –Profondo (bianco)rosso - Agosto 19, 2015




