Il Chelsea perde la prima finale importante che andrà a giocarsi in questo finale di stagione. In attesa della partita dell’anno contro il Manchester City per giocarsi la Champions League infatti, i Blues vengono regolati di misura dal Leicester, al primo trofeo dopo la cavalcata trionfale guidata da Claudio Ranieri nel 2016.
Classica gara stregata per i ragazzi terribili di Tuchel, che dominano in lungo e in largo, sia dal punto di vista delle occasioni che da quello del gioco, ma non riescono a sfondare la muraglia dei ragazzi di Brendan Rodgers. Il Leicester infatti si è difeso con grande ordine, piazzando poi la zampata vincente con l’unico tiro in porta della partita, firmato Youri Tielemans. A nulla è poi valso l’assalto finale del Chelsea, che si è visto anche annullare il goal del pareggio di Chilwell al novantesimo per fuorigioco.
Grande festa per il Leicester quindi, che aggiunge un altro grande trofeo importante alla propria bacheca, e segnale preoccupante per i Blues in vista della finale di Champions League contro la banda invincibile di Pep Guardiola.
Chelsea (3-4-2-1) – Kepa, Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Alonso; Ziyech, Werner; Mount.
Leicester City (3-4-1-2) – Schmeichel, Fofana, Evans, Söyüncü, Castagne, Tielemans, Ndidi, Thomas; Pérez; Iheanacho, Vardy.
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021