Sono passati quasi quattro mesi dalla prima partita ufficiale disputata da Kai Havertz con la maglia del Chelsea. Il colpo più costoso nella ricca estate dei Blues, pagato ben 80 milioni di euro più bonus dal Bayer Leverkusen, ha collezionato fino a questo momento 20 presenze in tutte le competizioni, con una rete in campionato e tre in Carabao Cup.
Sicuramente ci si aspettava qualcosina in più dal suo talento visto quanto fatto nei primi anni in Bundesliga, ma il margine per migliorare è ancora molto ampio. Diventare da subito leader tecnico in una squadra prevalentemente giovane e in un campionato del tutto nuovo non era affatto semplice, anche se le aspettative erano e continuano ad essere molto alte nei suoi confronti.
Dovendo tracciare un primo bilancio della sua esperienza in Premier League il parere resta comunque positivo, soprattutto perché quando è stato messo nelle condizioni di far bene, il tedesco ha risposto con ottime prestazioni. Nello specifico, guardando i suoi dati stagionali, Havertz ha avuto un rendimento superiore quando è stato schierato da trequartista.
Lampard lo ha difatti testato diversi ruoli, da centrocampista a falso nuove passando per la fascia destra. Ma è senz’altro il ruolo di trequartista dietro la punta quello che più si addice all’ex Bayer Leverkusen. E non è un caso se partendo proprio da quella posizione siano arrivate le quattro reti e gli unici due assist realizzati da Havertz con la maglia del Chelsea.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021




