HOOPS CORNER- Pareggio a reti bianche

0
685

Salve amici Hoops!

Dopo il deludente pareggio nella trasferta contro l’Hamilton, i Bhoys sono attesi dalla sfida casalinga contro il Dundee quinto in classifica.

CELTIC-DUNDEE FCDeila conferma il pacchetto difensivo con Gordon tra i pali, Lustig a destra, Tierney a sinistra e la coppia centrale Sviatchenko-Boyata. In mezzo al campo, per sopperire all’assenza di Bitton c’è Mulgrew al fianco del capitano Scott Brown. Dietro a Griffiths ci sono Rogic, Armstrong e il nuovo acquisto Patrick Roberts.
Inizio positivo degli Hoops che hanno subito due occasioni con Griffiths e Roberts ma in entrambe le occasioni i due Bhoys peccano di cattiveria. Gli ospiti si organizzano e coprono bene il campo, concedendo poco o nulla ai padroni di casa.
La chance migliore capita sui piedi di Mulgrew ma il suo sinistro viene deviato in corner da Scott Bain.
Nella ripresa sale il ritmo degli ospiti che sfiorano il vantaggio con Wighton ma Gordon salva tutto mettendo in corner. Col passare dei minuti gli Hoops perdono di lucidità e nel finale di partita è Gadzhalov a graziare i Bhoys sbagliando un facile colpo di testa da due passi.
Arriva il triplice fischio ma quelli di Beaton non sono gli unici; infatti, dagli spalti del Celtic Park piovono fischi per una prestazione abbastanza deludente dei ragazzi in biancoverde.
Poche idee, poca rabbia, poca convinzione, poco o niente in questo pareggio a rete inviolate contro il Dundee.
E intanto l’Aberdeen vince, accorcia ed è a -4.

Yvan Damiani
find me
Latest posts by Yvan Damiani (see all)