MANCHESTER CITY – Pellegrini: “Non possiamo più sbagliare d’ora in poi”

0
455

Conferenza Pellegrini – Il manager cileno è duro con la sua squadra ma dimostra di credere ancora nel titolo

La gioia per la vittoria della Capitol One Cup di domenica scorsa ha lasciato già spazio allo scoramento per un campionato che sta andando in casa Manchester City; dopo aver battuta il Liverpool in finale di Coppa di Lega, i Citizens nel turno infrasettimanale di Premier hanno perso amaramente ad Anfield abbandonando quasi ogni speranza per riavvicinarsi al primo posto.

Da qui alla fine, dunque, non si hanno più margini d’errore se si vuole puntare al titolo; a dirlo è lo stesso tecnico del City, Manuel Pellegrini: “Siamo molto dispiaciuti per il risultato ottenuto a Liverpool ma non abbiamo giocato bene e non ci sono scuse. Ogni punto che perdiamo rende questo campionato sempre più difficile: non dobbiamo sbagliare più una gara d’ora in poi. Vincere il titolo è difficile ma dobbiamo crederci“. Questa la sentenza del manager cileno, onesto ma duro con la sua squadra.

Una buona notizia, però, arriva dall’infermeria e a darla è lo stesso Pellegrini: “Yaya Touré ha recuperato e sarà disponibile contro l’Aston Villa“. Così termina la conferenza stampa di rito prima del match di domani al City of Manchester Stadium contro i Villans.

Ciro Vieni

Oltre al calcio seguo con molta affezione anche la pallacanestro, che pratico fin da bambino, e il ciclismo. Inseguo il sogno di diventare un narratore di sport per raccontarlo a chi come me ne è innamorato
Ciro Vieni