I 10 numeri 10 più amati degli ultimi 10 anni

0
771

Chi sono i numeri 10 più amati degli ultimi 10 anni? Tra questi 10 giocatori sono stati scelti non i migliori, ma tutti i giocatori che hanno indossato la maglia numero 10 e hanno incantato i tifosi con le loro giocate.

Wayne Rooney: un giocatore straordinario, che si è fatto amare dai tifosi grazie alle sue giocate da fenomeno. In Premier League ha giocato con l’Everton e con il Manchester United, per poi andare in MLS e giocare per il D.C United. Attualmente gioca in Championship con il Derby County.

Sergio Aguero: è il miglior marcatore della storia del Manchester City, grazie ai suoi gol i Citizens hanno vinto vari campionati. La vittoria per 3-2 contro il QPR grazie ad un suo gol al 93′ rimarrà nella storia del Manchester City.

Zlatan Ibrahimovic: arrivato ai Red Devils dal PSG ha subito messo in mostra le sue qualità, segnando tanti gol e guadagnandosi la titolarità. In totale ha realizzato 22 gol con il Manchester United.

Harry Kane: dopo vari prestiti in Inghilterra torna al Tottenham e nella stagione 2014/2015 realizza 30 gol, diventando un titolare inamovibile degli Spurs, squadra nella quale milita attualmente ed è anche capitano.

Sadio Manè: inizia la sua carriera al Metz, per poi passare dal Salisburgo prima di arrivare in Premier League al Southampton. Con i Saints disputa ottime stagioni e attira l’attenzione del Liverpool che lo acquista per 41 milioni nel 2016. I suoi numeri sono noti a tutti ed è stato protagonista nella vittoria della Champions League nella scorsa stagione.

James Maddison: carriera passata tra la Scozia e l’Inghilterra, ma il salto di qualità è arrivato nei suoi anni al Norwich. Il Leicester lo acquista nel 2018 per 20 milioni di euro, adesso è il fantasista delle Foxies e il futuro della nazionale inglese.

Marcus Rashford: è il giocatore più importante dei Red Devils assieme a Paul Pogba, quel tipo di numero 10 che può risolvere le partite più difficili con delle giocate da fenomeno. Il Manchester United se lo tiene stretto e nonostante i risultati altalenanti dei Red Devils, Rashford non sembra intenzionato ad andarsene.

Philippe Coutinho: è riuscito a prendere in mano i Reds nel suo periodo in Premier League con il Liverpool, è il classico numero 10 che si aggira dietro le punte. Gli ultimi due anni non sono stati sensazionali, ma ad Anfield ha fatto vedere di cosa è capace.

Mesut Ozil: uno dei giocatori più discussi degli ultimi 10 anni. Talento infinito, a volte oscurato dal suo carattere. Le prime stagioni con i Gunners sono state spettacolari, poi con l’arrivo di Emery le cose non sono andate nel verso giusto e Ozil si è ritrovato spesso in panchina, con Arteta, invece, è ritornato ad essere il vero Mesut Ozil.

Hatem Ben Arfa: 5 anni al Newcastle per lui, nei quali ha incantato i MagPies. Classe infinita, per un giocatore che non è mai sbocciato del tutto. Dopo le ottime stagioni al Newcastle e al Nizza non è riuscito ad imporsi al PSG.

Filippo Accardo

Filippo Accardo
Latest posts by Filippo Accardo (see all)