Il botta e risposta tra Solskjaer ed Evra sul ruolo di van de Beek

0
462

S’infittisce sempre di più il mistero legato dall’arrivo di Donny van de Beek al Manchester United. Pochi giorni fa Ole Gunnar Solskjaer era stato costretto dalla stampa inglese a giustificare lo scarsissimo utilizzo in questo inizio di stagione, soprattutto per quanto riguarda le gare più importanti da cui l’olandese è stato completamente escluso.

A tal proposito, l’ex terzino sinistro Patrice Evra aveva pubblicamente suscitato tutte le sue perplessità in merito all’acquisto fatto dal Manchester United la scorsa estate, con le seguenti dichiarazioni pronunciate in diretta su Sky Sports: “Non ho niente contro il ragazzo, ma perché abbiamo comprato Van de Beek? Sta guardando la partita dagli spalti, ogni partita, perché non abbiamo bisogno di lui. Questa è la verità, ma la gente non lo dirà ad alta voce”.

Evra, successivamente, aveva corretto il tiro sul proprio profilo Instagram in seguito alle tante critiche ricevute: “Le persone devono capire in TV, devi andare dritto al punto. Non hai tempo per spiegare perché”. Per questo motivo sull’argomento è intervenuto quest’oggi anche Solskjaer nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League con il Lipsia.

Così il tecnico norvegese si è rivolto al suo ex compagno Evra: “So che hai poco tempo in televisione e devi esprimere rapidamente il tuo punto di vista, ma devi sapere che non devi necessariamente giocare le prime tre partite per essere un membro molto importante della squadra. Sarei deluso se alcuni dei miei compagni di squadra dicessero che non sono stato importante allo United. Non giocavo sempre titolare. Donny sarà molto importante per noi, non preoccuparti”.