All’Etihad Stadium, vince il Manchester City grazie al gol di Gabriel Jesus. La squadra di Guardiola, trova la via del vantaggio al nono del primo tempo col brasiliano, imbeccato da Ferran Torres. Citizens che mantengono il primo posto in classifica e centrano il dodicesimo risultato utile consecutivo, in tutte le competizioni. Esce sconfitto lo Sheffield. La formazione di Wilder, dopo il successo a sorpresa con lo United, non riesce a ripetersi sul campo del City.
A Manchester, prima contro ultima. Il copione è semplice, City all’attacco e Sheffield a difesa della propria porta. Al 9′ poi, i Citizens sono già avanti nel risultato. La determinazione di Ferran Torres è fondamentale nel permettere a Gabriel Jesus di portare in vantaggio i padroni di casa. L’esterno spagnolo infatti, dopo aver lottato a lungo sulla linea di fondo e nei pressi della porta delle Baldes, è bravo a servire il brasiliano che, davanti a Ramsdale, non sbaglia. Per il resto del primo tempo, tanto possesso palla per la squadra di Guardiola che detta il ritmo e l’andamento complessivo del match. Solo una volta, al 35′, lo Sheffield tenta la conclusione con Brewster, ma Ederson è attento e para. In avvio di seconda frazione di gioco, ritmo basso e poche emozioni. Al 56′, il traversone di Ferran Torres mette in porta Gabriel Jesus, che comunque, si fa anticipare dall’intervento in uscita di Ramsdale. Bella e coraggiosa poi, la conclusione a scendere di Zinchenko. Il terzino ucraino tenta il tiro da fuori e di prima, ma l’estremo difensore delle Blades devia in angolo. Poco dopo, anche il colpo di testa di Laporte è neutralizzato dal numero uno dello Sheffield. Al 86′, tenta il colpo che non ti aspetti, Fleck. La palla però, sfiora il palo e si perde sul fondo. Gabriel Jesus, nel finale, sbaglia un contropiede clamoroso che avrebbe portato i Citizens sul due a zero. Finisce così, vince il City di Guardiola che resta in cima alla classifica di Premier League.
MANCHESTER CITY 1-0 SHEFFIELD
Marcatori: 9′ Jesus (M).
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Zinchenko; Fernandinho, Gundogan; Ferran Torres (dal 90′ Rodri), Silva, Foden; Jesus.
All: Guardiola
SHEFFIELD (5-3-2): Ramsdale; Baldock, Basham (dal 78′ McBurnie), Egan, Ampadu, Bogle; Lundstram, Norwood, Fleck; Burke (dal 78′ Sharp), Brewster (dal 62′ McGoldrick).
All: Wilder
- Guardiola al City: tutto quello che ha portato e vinto a Manchester - Maggio 31, 2021
- Il bilancio della stagione del Manchester City di Guardiola - Maggio 24, 2021
- Il City crolla e il Brighton rimonta: straordinario successo di Potter all’Amex Stadium - Maggio 18, 2021




