IRONS CORNER – ManCity: We’re comin’ to spoil the party!

0
476

Eccoci qui. Siamo infine giunti all’ultima di un campionato che per noi Martelli è stato fatto di molti bassi, ma anche di acuti eccezionali: il muro al Chelsea, il Fab February, la ripassata storica agli Spurs con tanto di salvezza conquistata proprio contro di loro!
Tra i punti più fangosi della stagione vanno annoverati certamente i dodici gol complessivi subiti nelle tre gare contro i Cittadini di Manchester, con quell’orribile 6 a 0 a tormentarci almeno quanto la figuraccia col Nottingham Forest.

Destino – Ora ci siamo. Il destino ci ha messo contro, proprio in questo ultimo atto di campionato, i ragazzi di coach Pellegrini, quasi ad invitarci alla “tremenda vendetta“.
Fare la storia strappando all’ultimo soffio ai Citizens la Premier League tanto inseguita, certo sempre a patto che i Reds nel mentre non decidano di completare il suicidio dopo la partita col Crystal Palace.
Naturalmente l’opera non è affatto agevole, per non dire che si presenta quasi al limite dell’impresa disperata, tuttavia, a salvezza ottenuta, cosa abbiamo da perdere nella gita all’Etihad Stadium?

Big Sam & co. – Le voci si rincorrono sul futuro dell’omone di Dudley, e la maggior parte di queste lo vedono lontano da East London, questa potrebbe anche essere la sua ultima partita coi nostri colori, pertanto sarebbe bello, per tutto quello che nel bene e nel male c’è stato tra noi, lasciarsi con un bel momento di calcio.
Giocare per il pareggio non ci serve per la classifica, giocare per la vittoria potrebbe servire per la storia.
Sicuramente rischi, quando si gioca per la vittoria ce ne sono, e magari ci farà perdere miseramente contro la milionaria compagine araba, ma siamo il West Ham, e andiamo a testa alta contro tutti!
Per un’ultima volta, una partita per cui entusiasmarsi, lottiamo fino al fischio finale, usciamo dal campo con le magliette intrise di sudore e dagli spalti completamente senza voce, se poi le strade di alcuni giocatori e dell’allenatore dovessero separarsi dalla nostra, almeno ci lasceremo come si conviene tra chi fa parte della famiglia del WHUFC.
Intanto alle solite facce in claret&blue si sommano volti nuovi… pare che mezza Liverpool sia improvvisamente diventata simpatizzante dei nostri Hammers, adesso il nostro AC9 non è più il “costoso bidone” bensì il possibile eroe dell’anno che, per amore del suo former team, dovrebbe realizzare l’impossibile.

Ah! I miracoli del fine stagione!

Pronti al pandemonio all’Etihad Stadium? L’appuntamento, come per tutte le altre partite di Premier, è previsto per domenica alle italiche ore 16:00, e non scordatevi di mettere in fresca le birrette.

COME ON YOU IRONS!

Elisa Villani