La formazione del Real Madrid all’esordio di Cristiano Ronaldo: che fine hanno fatto i suoi ex compagni?

0
244

Oggi Cristiano Ronaldo attende di ricominciare la sua stagione con la maglia della Juventus. La stella portoghese è arrivata in bianconero dopo una ricchissima carriera al Real Madrid. Nel 2009 però debuttava con la maglia dei Blancos al Bernabeu e The Sun ha scelto di riannodare i fili della sua carriera, evidenziando che fine hanno fatto i suoi compagni di squadra nel giorno del suo esordio con gli spagnoli.

In porta c’era Jerzy Dudek, portiere che giocò solo due gare con il Real Madrid, alle spalle di Casillas nella schiera dei portieri. Oggi si diverte giocando a golf, la sua passione. A destra giocava Miguel Torres, terzino che fu venduto nell’estate dell’esordio di Ronaldo, scegliendo il Getafe e prolungando la sua carriera tra Grecia e Spagna. I centrali erano Pepe, storico difensore dei Blancos, oggi al Porto, e Metzelder, protagonista di tre stagioni in Spagna con poche gare prima del passaggio allo Schalke 04. A sinistra c’era, e c’è ancora, Marcelo, vera e propria leggenda del club.

Con Ronaldo in campo da esterno di centrocampo, il Real Madrid si schierava con Gago, in Argentina dopo la parentesi spagnola, e Lassana Diarra che dopo l’esperienza con i Blancos ha indossato diverse maglie, prima di ritirarsi nel 2019. A sinistra spazio a Guti, uomo simbolo del Real, ritiratosi nel 2011 prima di iniziare la sua carriera da allenatore delle giovanili del club di Madrid per poi trasferirsi al Besiktas ed all’Almeria.

Attacco stellare a pochi passi dalla zona di campo di Ronaldo. Da una parte Gonzalo Higuain, oggi protagonista in Serie A, dall’altra Raul, altra leggenda dei Blancos che oggi si diverte da allenatore del club Castilla. Questi gli ex compagni di Cristiano Ronaldo ai tempi del debutto con la maglia del Real Madrid, in amichevole contro lo Shamrock Rovers. Pochi i compagni ancora in attività: altri oggi si sono reinventati da allenatori o in una nuova vita, lontana dal mondo del calcio.