Manchester United, duello con la Juventus per un esterno spagnolo

0
184
VALENCIA, SPAIN - APRIL 18: Ferran Torres of Valencia runs with the ball during the UEFA Europa League Quarter Final Second Leg match between Valencia and Villarreal at Estadi de Mestalla on April 18, 2019 in Valencia, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

In vista della prossima stagione, il Manchester United ha messo gli occhi su un esterno offensivo. Tale necessità è data dalla preoccupazione di Solskjaer per le condizioni fisiche e mentali di Jesse Lingard, che in questa stagione ha deluso sotto ogni punto di vista. Inoltre, Daniel James, autore di un’ottima annata, non è ancora ritenuto pronto per giocare in modo costante dal primo minuto. In questo senso i Red Devils avrebbero già adocchiato un possibile acquisto in grado di fare concorrenza a i giocatori attualmente in rosa.

Il nome in questione è quello di Ferran Torres, esterno destro in forza al Valencia. Lo spagnolo classe 2000 rappresenta uno dei prospetti migliori nel suo ruolo, vantando già diverse presenze anche in Champions League nonostante la giovane età. Pur avendo il gradimento del giocatore, lo United si trova costretto a fare i conti con un’altra agguerrita pretendente, la Juventus. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 45 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata di entrambe le compagini, pronte a dare vita a una vera e propria asta.

Inoltre, il ragazzo ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con gli ispanici ritenendo che sia giunto il momento di fare il salto di qualità. Decisiva sarà la volontà del giocatore, che dopo l’exploit di quest’anno è pronto a cimentarsi con un ambiente che gli permetta di esprimere al meglio le proprie qualità, confrontandosi anche con i club migliori di tutto il globo.

di Tommaso Vecchiarelli