Vista l’emergenza Covid-19 che ha colpito tutto il mondo, lo sport si è dovuto inevitabilmente fermare. Da più di un mese ormai infatti anche la Premier League ha dovuto dire stop per salvaguardare la salute pubblica e di tutti gli addetti ai lavori. Ora – tra i vertici – la discussione è sulla ripresa: quando e come riprendere?
Ieri l’UEFA ha diramato dei criteri guida in caso di non ripresa dei vari campionati: spareggi playoff oppure classifica attuale per le posizioni in Coppa. Come riporta il Sun però i capi della Premier sono molto scettici sulla soluzione playoff. La sensazione – scrive il quotidiano – è che o il campionato finirà come da programma (ovvero giocando tutte le partite) oppure non riprenderà e dunque si assegneranno i punti per ogni partita cristallizzando la classifica attuale. Così Liverpool, Chelsea, Leicester e Manchester United si qualificherebbero in Champions League, mentre Sheffield United ed Arsenal in Europa League.
Alcune associazioni hanno spinto per trovare un modo per far qualificare alla massima competizione i Gunners, tramite coefficiente UEFA. Questa proposta però è stata prontamente bocciata.
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021



