La squadra più forte di tutti i tempi? Il Sun mixa l’Arsenal degli invincibili e il super Liverpool di Klopp

0
172

La domanda non è più se, ma quando il Liverpool ipotecherà aritmeticamente la vittoria di questa Premier League. Con 24 vittorie e un pareggio, ma soprattutto con 22 punti di vantaggio sul Manchester City, prima tra le inseguitrici, la corazzata di Jurgen Klopp rischia di infrangere ogni record visto che con sei vittorie nelle prossime sei partite riuscirebbe a chiudere la corsa al titolo addirittura il prossimo 21 marzo! Il titolo più precoce fu quello del Manchester United nella stagione 2000/2001, arrivato il 14 aprile.

In quell’anno però i Red Devils chiusero con sei sconfitte stagionali. Ecco perché il paragone più in voga in questo momento è quello con l’Arsenal degli Invincibili, stagione 2003/2004, chiusa con la vittoria della Premier il 25 aprile senza mai perdere.

Ma quindi è più forte l’Arsenal degli Invincibili o l’inarrestabile Liverpool di Klopp? Fermo restando che i paragoni, soprattutto tra epoche diverse, sono del tutto inutili, il confronto è inevitabile. Per non scontentare nessuno, però, il tabloid britannico The Sun si è divertito a disegnare una formazione da paura mixando i migliori calciatori delle due squadre per un 11 che, questo sì, avrebbe davvero pochi rivali nella storia. Eccolo: