L’Angolo della Championship 26^puntata: Millwall e Brentford infiammano Londra, Leeds e WBA si accontentano

0
689

Il ventiseiesimo turno di Championship ci regala una valanga gol. Al The Den è spettacolo Millwall, con i Lions che battono il Luton per 3-1 con le reti di Bradshaw, Mahoney e Matt Smith, il gol degli ospiti porta la firma di Bradley, i londinesi intravedono i play-off.Il Brentford non si ferma più, le Bees dilagano in trasferta contro il Bristol, annichilito dal gioco degli avversari, la doppietta del solito Watkins contribuisce al 4-0 finale.Colpaccio del Reading a Craven Cottage, dove il Fulham esce sconfitto per 2-1 perdendo il passo con le prime posizioni.Al St Andrew’a il Birmingham si arrende al Wigan che vince 3-2, facendo un piccolo passettino n avanti verso la salvezza, che comunque è ancora lontana.

photo by Getty images

Al City Ground partita al cardio palma, in cui la spunta il Forest che, grazie alla solito Lewis Grabban, vince 3-2 e batte un Blackburn che esce comunque a testa alta.Il Middlesbrough vince in casa del Preston, a sorpresa, padroni di casa assenti e poco concentrati.In quel di Londra partita spettacolare del QPR che con sei reti piega la resistenza del Cardiff che dura solo nove minuti, tripletta roboante di Wells e prestazione altisonante di tutta la squadra degli Hoops, gallesi che tornano a casa con le tasche vuote.

Un gol di Jarrod Bowen piega lo Sheffield e consegna i te punti all’Hull City che sale a quota 39 unti in classifica. Ad Huddersfiled sette gol e tante emozioni, con lo Stoke City che vince 5-2, i padron d casa ne escono con le ossa rotte e si leccano le ferite in vista del prossimo match contro il Barnsley. Grande doppietta di Campbell.Tra WBA e Leeds non ci sono nè vincitori nè vinti, il pareggio finale accontenta un po’ tutti, un gol per tempo, partita frenata da troppi tatticismi.Il Derby County di Rooney vince in casa contro il Barnsley, mentre il Chartlon perde ancora, per opera dello Swansea che vince di misura grazie a gol di Dhanda.

Antonio Marchese