Giornata numero 28 in Championship, la storia è la stessa. In questo weekend si sono verificati una serie di risultati da capogiro che hanno rotto ancora di più i già fragili equilibri del campionato.
Il turno si è aperto con una vittoria di misura ma ampiamente meritata per il Fulham che al Craven Cottage ha battuto il Middlesbrough grazie alla rete dell’ex Brighton Knockaert. Ancora uno stop per il Leeds United, che pur creando più occasioni perde sul campo del Queens Park Rangers per un goal di Wells ad inizio ripresa; Da segnalare il rigore sbagliato da Patrick Bamford. All’Ashton Gate Stadium il Bristol porta a casa i tre punti contro un caparbio Barnsley, che resta inchiodato al terz’ultimo posto a quota 24 punti; si avvicina alla zona playoff la squadra di Lee Johnson. Avanza in classifica il Derby County,che infligge la seconda sconfitta consecutiva all’Hull City dominando per tutti i novanta minuti; a decidere è la rete di Matthew Clarke.
Crollo catastrofico dello Sheffield Wednesday che dopo aver battuto l’ormai ex capolista Leeds ad Elland Road viene travolto dall’uragano Blackburn che gli infligge un pesante 0-5; Tra i rovers assoluto protagonista il tedesco Lewis Holtby con una doppietta, che permette ai ragazzi di Mowbray di superare in un colpo solo Cardiff ed Hull City portandosi all’undicesima posizione. Terzo risultato utile consecutivo per il Millwall che batte 2-0 il Reading legittimando la propria superiorità tecnica e occupando l’ultimo posto disponibile per sperare in una clamorosa promozione in Premier.
Brusca frenata per il Brentford che non va oltre allo 0-0 contro un modesto Huddersfield, che pur essendo a ridosso della zona retrocessione riesce a racimolare un punto contro la terza della classe. Vince invece per 2-1 il Preston, che batte un brutto Charlton Athletic reduce da un punto nelle ultime due partite. 3 punti e medesimo risultato anche per lo Swansea, che dopo il pareggio nel derby gallese dello scorso turno ha la meglio sul Wigan grazie alle reti di Ayew e Brewster. Pareggio tra Birmingham e Cardiff, che al St Andrew’s non vanno oltre all 1-1; altro pari per i Blue Birds.
Una doppietta di Lolley e il goal di Grabban permettono al Nottingham Forrest di superare il fanalino di coda Luton Town, inutile il goal del momentaneo vantaggio di Harry Cornick. Sconfitta sorprendente invece per la capolista West Bromwich che non approfitta dell’ulteriore passo falso del Leeds e cade in casa contro un ottimo Stoke City; decide la rete di Tyrese Campbell.
Anche questo turno è concluso; ci vediamo mercoledì prossimo con la 29^ puntata de L’Angolo della Championship.
- Il Manchester United rovina la festa del City: battuto 1-3 l’Aston Villa - Maggio 9, 2021
- Un finale da capogiro in Championship: tutti i verdetti del finale di stagione - Maggio 8, 2021
- Leeds-Man United 0-0: pari a reti bianche ad Elland Road - Aprile 25, 2021





