Le tre cose che abbiamo imparato da Chelsea-Tottenham 2-1

0
374

Nell’incontro delle 13:30 valido per la 27esima giornata di Premier League si sono affrontate Chelsea e Tottenham, due delle tante squadre di Londra presenti nella massima serie inglese. I Blues iniziano la partita nel migliore dei modi, trovando il gol del vantaggio al 15′ con Olivier Giroud, la squadra di casa chiude il primo tempo mantenendo il vantaggio.

Nel secondo tempo i padroni di casa iniziano come accaduto nel primo tempo, attaccando, ed al 48′ arriva il raddoppio di Marcos Alonso. Gli Spurs provano a rendersi pericolosi, ma riescono ad accorciare le distanze troppo tardi con un autogol di Rudiger. Vittoria importantissima per il Chelsea che allunga proprio sul Tottenham e continua la marcia verso la qualificazione in Champions.

FORMAZIONI 

CHELSEA: CABALLERO, AZPILICUETA, CHRISTENSEN, RUDIGER, JAMES, JORGINHO, KOVACIC, ALONSO, MOUNT, BARKLEY, GIROUD.

TOTTENHAM: LLORIS, TANGANGA, SANCHEZ, ALDERWEIRELD, VERTONGHEN, DAVIES, LO CELSO, NDOMBELE, WINKS, LUCAS, BERGWIN.

IL MIGLIORE: Olivier Giroud, nei momenti importanti c’è sempre, anche oggi si fa trovare pronto e segna il gol del vantaggio.

LE TRE COSE CHE ABBIAMO IMPARATO

  1. Il Chelsea riesce a proporre un’ottima qualità di gioco pur cambiando alcuni giocatori che non sono titolari.
  2. Il Tottenham deve trovare un modulo fisso, troppi cambi in poco tempo non giovano alla squadra
  3. Marcos Alonso è il Jolly di questa squadra, pur non essendo stato chiamato in causa molte volte, mostra le sue qualità e si rilancia per un posto da titolare.

Filippo Accardo

Filippo Accardo
Latest posts by Filippo Accardo (see all)