L’eterno Giroud condanna il Rennes: Lampard vola agli ottavi di finale

0
135
Olivier Giroud ha regalato una grande vittoria al Chelsea a Rennes, mettendo l'ipoteca sul passaggio del turno (@Getty Images)

Un gol di Olivier Giroud allo scadere permette al Chelsea di Lampard di battere il Rennes  1-2 ma soprattutto di strappare già il pass per gli ottavi di finale di Champions League.

I blues passano in vantaggio con Hudson-Odoi al minuto 22: Mount recupera un gran pallone vicino la propria area di rigore e lancia in avanti con un passaggio preciso e millimetrico il compagno di squadra che entra in area indisturbato e batte Gomis.

Il Rennes reagisce e dopo tanti tentativi nel finale meritatamente trova il gol del pari. Al minuto 87′ Thiago Silva salta a vuoto e Guirassy tutto solo stacca indisturbato e fa 1-1.

All’ultimo respiro l’eterno Giroud però fa 1-2: Werner, in giornata no, a tu per tu con Gomis si fa ipnotizzare ancora ma l’attaccante francese è il più veloce di tutti a fiondarsi sul pallone di testa. Il Chelsea è qualificato agli ottavi di finale, ora nelle ultime due partite del girone si giocherà il primato con il Siviglia.