United-Basaksehir 4-1: Red devils in testa al girone

0
343
Manchester United @Getty Images

Il Manchester United riscatta la sconfitta di Istanbul e batte 4-1 il Basaksehir, al termine di una partita giocata in maniera quasi impeccabile dei diavoli rossi che conquistano così la testa del girone a 9 punti. Negativa la prestazione di Buruk e i suoi, in netto calo rispetto alle recenti performance.

 

MANCHESTER, ENGLAND – NOVEMBER 24: Bruno Fernandes

I Red Devils la chiudono in soli quarantacinque minuti e con una grande prestazione, a dimostrazione di aver imparato la lezione impartitagli dai turchi nella gara d’andata. Protagonista assoluto con una doppietta è Bruno Fernandes, che prima con un gran tiro al volo e poi sfruttando un errore del portiere Gunok porta i suoi sul doppio vantaggio. A sigillare il match ci pensa Rashford, che prima conquista e poi trasforma un calcio di rigore.

Nel secondo tempo assistiamo ad una partita di attesa da parte degli uomini di Solskjaer, rinfrancati dal risultato. Il Basaksehir, dal canto suo, prende in mano il timone del gioco e riesce ad accorciare le distanze con Turuc, che da calcio di punizione disegna una gran traiettoria che non lascia scampo a De Gea. I turchi si rendono nuovamente pericolosi colpendo una traversa con il capitano Visca, ma i mancuniani tengono botta e al 92′ realizzano la rete del 4-1 con James in contropiede.

Gran prova di capitan Maguire e i suoi, che con questa vittoria indirizzano a loro favore un girone che al momento del sorteggio appariva parecchio complicato.

LE FORMAZIONI 

 

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Telles, Lindelof (46′ Tuanzebe), Maguire (c), Wan-Bissaka (59′ Williams); Fred, Van de Beek; Rashford (59′ James), Bruno Fernandes (60′ Greenwood), Martial (82′ Matic); Cavani.

All. Ole Gunnar Solskjaer

 

Istanbul Basaksehir (4-1-4-1): Gunok; Bolingoli-Mbombo (73′ Kaldirim), Epureanu, Skrtel, Rafael; Ozcan (74′ Giuliano); Chadli (61′ Gulbrandsen), Kahveci (76′ Tekdemir), Turuc, Visca (c); Demba Ba.

All. Okan Buruk

 

IL TABELLINO

 

Marcatori: 7′ e 19′ Bruno Fernandes (M), 35′ rig. Rashford (M), 75′ Turuc (B), 92′ James (M)

Ammoniti: Tuanzebe (M), Skrtel (B), Tekdemir (B)

Espulsi: /

 

di Tommaso Vecchiarelli

Tommaso Vecchiarelli