Cosa dobbiamo aspettarci da City e Liverpool nel quarto turno di Champions

0
245

Ieri sera abbiamo assistito ai successi di Chelsea e Manchester United. I Blues battendo per 1-2 il Rennes si sono garantiti l’accesso agli ottavi di finale, mentre i Red Devils grazie al successo per 4-1 contro l’Istanbul Basaksehir hanno fatto un deciso passo avanti verso il passaggio del turno. Quest’oggi tocca a Manchester City e Liverpool, entrambe le squadre stanno facendo decisamente bene in Champions League e in caso di vittoria possono già portarsi a casa la qualificazione con due turni d’anticipo.

MANCHESTER CITY

Alle 18.55 i Citizens dovranno vedersela con l’Olympiacos. La gara d’andata si è conclusa con un secco 3-0 in favore degli inglesi, una partita che ha palesato tutti i limiti della squadra allenata da Pedro Martins. I ragazzi di Guardiola stanno certamente facendo fatica in campionato, ma questo discorso non vale per la Champions League. Il Manchester City infatti a livello europeo sta “volando” con tre vittorie in altrettanti match.

I Citizens però arrivano alla sfida odierna di certo non in condizioni ottimali, considerando che sabato sono stati sconfitti per 2-0 dal Tottenham. La sfida contro gli Spurs ha mostrato che i problemi difensivi non sono del tutto sistemati e la poca incisività sottoporta è forse il difetto più grande che ha in questo momento la squadra di Guardiola. L’Olympiacos invece viene dalla vittoria per 1-0 contro il Panathinaikos e vuole provare a rilanciarsi anche in Europa, anche se non sarà di certo sempilce.

Per il City vincere questa sera è quindi fondamentale per centrare la qualificazione con due turni d’anticipo e così potersi concentrare maggiormente sulla Premier League, considerando che in questo momento occupano la tredicesima posizione.

LIVERPOOL

Alle 21 andrà in scena LiverpoolAtalanta. I Reds all’andata hanno trionfato per 5-0, un risultato che ha permesso alla banda di Klopp di portarsi a 9 punti e potersi giocare così il passaggio del turno già questa sera.

Il Liverpool, nonostante i numerosi infortuni di questo inizio di stagione, continua a convincere e la vittoria di domenica per 3-0 contro il Leicester è l’ennesima prova di forza di questa squadra.

D’altro canto l’Atalanta non sta attraversando un periodo particolarmente positivo. Gli ultimi risultati non esaltanti e il settimo posto in campionato lo testimoniano. La squadra di Gasperini però resta un avversario temibile e pericoloso, considerando che solamente tre mesi fa ha sfiorato la semifinale di Champions League.

di Andrea Gozio