Nel big match di giornata fra Leicester e Manchester City, trionfa la squadra di Guardiola. Il match, combattuto per larghi tratti, viene risolto da un bel gol di Mendy e dalla conclusione ravvicinata di Gabriel Jesus. Ottima prestazione anche di De Bruyne, autore dello splendido assist della seconda rete degli Sky Blues. Vittoria fondamentale in ottica titolo dei Citizens contro la formazione di Rodgers.
Al King Power Stadium, dopo cinque minuti di gioco, viene giustamente annullato un gol a Fernandinho per fuorigioco. Il brasiliano infatti, era riuscito a battere Schmeichel dalla distanza, ma la posizione del Kun Aguero impediva l’intervento dell’estremo difensore delle Foxes. Al 18′ poi, proprio il Kun Aguero prova una complicata girata al volo, col pallone che finisce alle stelle. Quattro minuti più tardi, De Bruyne colpisce la traversa con un calcio di punizione spettacolare. Al 41′ poi, prima Mahrez da posizione ravvicinata e dopo De Bruyne da fuori area, tentano di superare e sorprendere Schmeichel, ma il numero uno delle Foxes ferma l’algerino e accompagna la sfera calciata dal belga verso il fondo. Tre minuti dopo, anche Gabriel Jesus prova il missile verso lo specchio. Il pallone però, finisce alto sopra la traversa. All’intervallo, e dopo un gol annullato a Vardy per offside, il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Nel secondo tempo, entrambe le squadre lottano a centrocampo per conquistare il possesso palla, che è principalmente gestito dal City. Al 58′ infatti, la squadra di Guardiola passa in vantaggio grazie al gol di Mendy. L’esterno francese, è bravo a tagliare fuori la retroguardia delle Foxes con il sinistro e a concludere a rete col destro dopo una ribattuta in area di rigore. Citizens in vantaggio dunque, al King Power Stadium. Al 74′ poi, raddoppia la formazione di Guardiola con Gabriel Jesus. Da un passaggio filtrante di De Bruyne, che taglia fuori tutta la retroguardia del Leicester, il pallone raggiunge Sterling e appunto, il centravanti brasiliano. I due, d’innanzi a Schmeichel non sbagliano, e il numero nove (servito appunto dal compagno) scarica in porta da posizione molto ravvicinata il pallone del due a zero. Il City non si ferma però, e poco dopo, va ad un passo dal gol del tris con la conclusione di Mahrez, finita a lato di poco. In ogni caso, a Leicester finisce così. Vince il Manchester City di Guardiola.
LEICESTER 0-2 MANCHESTER CITY
Marcatori: 74′ Mendy (M), 88′ Foden (M).
LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Amartey, Evans, Fofana; Albrighton (dal 71′ Pereira), Ndidi (dal 83′ Nampalys Mendy), Tielemans, Castagne; Perez; Iheanacho (dal 72′ Maddison), Vardy.
All: Rodgers
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Mendy; Fernandinho, Rodri; Mahrez (dal 79′ Ferran Torres, De Bruyne (dal 88′ Foden), Gabriel Jesus; Aguero (dal 63′ Sterling).
All: Guardiola
- Guardiola al City: tutto quello che ha portato e vinto a Manchester - Maggio 31, 2021
- Il bilancio della stagione del Manchester City di Guardiola - Maggio 24, 2021
- Il City crolla e il Brighton rimonta: straordinario successo di Potter all’Amex Stadium - Maggio 18, 2021




