MANCHESTER CITY – Occhi puntati su Casillas per il dopo Hart

0
546
etihad manchester city
Creative Commons LicenseThis work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.0 Generic License.
CC – Gene Hunt

Se il reparto offensivo dei Citizens è tra i migliori al mondo, non si può dire lo stesso del loro portiere.
In questi mesi Joe Hart è finito nel mirino di giornalisti e addetti ai lavori per via delle sue prestazioni non proprio esaltanti; tra papere, errori grossolani ed un rendimento altalenante, l’estremo difensore inglese è finito con il perdere il posto titolare ai danni del rumeno Pantilimon.
La parabola discendente di Hart, considerato fino allo scorso anno uno dei migliori portieri in circolazione, ha costretto Pellegrini a guardasi intorno; il manager cileno è in cerca di nuovo portiere per “chiudere a chiave” le retroguardia degli Sky Blues.
Dopo HandanovicForster e Muslera, gli azzurri di Manchester avrebbero messo gli occhi su niente di meno che Iker Casillas.
Stando a quello che riporta il Daily Mail, il portierone iberico non sarebbe poi così convinto di continuare a proteggere i pali del Real Madrid ed è molto tentato da un’avventura in Premier League.
Tra l’entourage del trentaduenne portiere spagnolo e la dirigenza del City pare siano già stati allacciati i primi contatti.
Sempre secondo il Daily Mail, anche l’Arsenal avrebbe mostrato interesse per Casillas, chiedendo informazioni al suo staff.
Si delinea una trattava difficile dunque, con sullo sfondo la non remota ipotesi di rinnovo del contratto da parte di San Iker che è comunque molto legato ai Blancos e alla sua tifoseria.

Yvan Damiani
find me
Latest posts by Yvan Damiani (see all)