30mila biglietti online venduti contro il Tottenham: “Il Marine è sistemato per 20 anni”

0
63
Marine-Tottenham Hotspur (©Getty Images)

Quella di ieri è stata una giornata indimenticabile per il calcio inglese. Per la prima volta nella storia della FA Cup, si sono sfidate una squadra di ottava divisione contro una delle più grandi di Premier League.

Marine contro Tottenham, un match iscritto nella storia. L’emergenza coronavirus non ha permesso ai tifosi di assistere alla partita ma il Marine, per l’occasione, ha deciso di mettere in vendita dei biglietti virtuali a 10 sterline ciascuno, riuscendo a vendere addirittura 30.697 tickets.

“Penso che il club sia sistemato per la prossima decade, probabilmente anche due decadi”, le parole dell’attaccante Niall Cummins. “Quando la FA ha annunciato che i premi in denaro sarebbero stati ridotti, la cosa ha colpito significativamente il Marine. Avremmo avuto solo 500 biglietti, per cui la stima era di 5mila sterline che il club avrebbe potuto guadagnare. Per questo motivo l’idea dei biglietti virtuali ha salvato il club. Ci siamo svegliati domenica e avevamo ottenuto 12.500 sterline. I soldi saranno spesi molto saggiamente e il club avrà un’infrastruttura per gli anni a venire”.