MERCATO-Southampton, dal Werder Brema arriva il primo colpo: Elia è un nuovo giocatore dei Saints
Il 2015 è ormai a pochi giorni di distanza e la finestra di mercato invernale è dietro l’angolo. I club di tutta Europa, la sfrutteranno al meglio per colmare le lacune evidenziate nella prima parte di campionato e per rinforzarsi ulteriormente per ambire a traguardi prestigiosi.
Una delle più belle sorprese finora di questa Premier League, il Southamton di Ronald Koeman, si muove in anticipo e alla vigilia di Natale, già ufficializza il primo colpo: Eljero Elia è un nuovo giocatore dei Saints.
BREAKING: We’re pleased to announce that #SaintsFC has reached an agreement for the signing of winger @ELJERO11ELIA. pic.twitter.com/hqk6yyV5JG
— Southampton FC (@SouthamptonFC) 23 Dicembre 2014
L’esterno offensivo olandese, che mise bene in mostra le sue doti nel mondiale sudafricano del 2010, è reduce da alcune stagioni non troppo soddisfacenti, tra cui quella italiana con la Juventus. Il Southampton così punta ancora sulle doti di Elia che ancora ventisettenne, tenterà la redenzione nella massima lega inglese; tuttavia, la dirigenza Saints si è cautelata sull’investimento, prendendo il calciatore solo in prestito per questi primi 6 mesi. Starà così allo stesso calciatore dimostrare, non solo ai propri nuovi tifosi ma al mondo del calcio intero, che non è già un bollito e può dare il suo contributo alla causa del Southampton che sta lottando per trovare un posto in Europa.
Ronald Koeman punta su un nuovo esterno per il suo spettacolare 4-3-3, che è in cerca del terzo titolare inamovibile al fianco di Tadic e Pellé: Sadio Mané e Shane Long non hanno convinto a pieno finora e il povero Jay Rodriguez è ancora out per infortunio. Elia si ritrova così la strada spianata nella scala gerarchica del proprio ruolo e sfoggiando prestazioni importanti, potrà farsi spazio nell’11 titolare dei Santi. Intanto, come annuncia lo stesso calciatore sul proprio profilo Twitter, la presentazione ci sarà nella prossima gara casalinga del Southampton contro il Chelsea.
Today I signed for @SouthamptonFC ! I can’t wait for my presentation on the 28th Dec at the stadium! Thankyou for the warm welcome! #Saints — ELJERO ELIA (@ELJERO11ELIA) 23 Dicembre 2014
- LEICESTER – Ufficiale: firma il nuovo Vardy dalla sesta divisione - Aprile 7, 2017
- CHELSEA – Conte è sicuro: “Pirlo non verrà da noi” - Aprile 7, 2017
- MANCHESTER UNITED – E’ Lewandowski l’erede di Ibra - Aprile 7, 2017




