Calendario 2014/15 online. Si parte il 16 agosto
Habemus calendario. Sul sito ufficiale della Premier League (clicca qui) è online da oggi il calendario della stagione 2014/15: partenza a metà agosto, come di consueto, il 16 per la precisione con la prima giornata.
Il caldo estivo vedrà infatti i campioni uscenti del Manchester City di scena a Newcastle; mentre sarà subito derby a Londra con Arsenal-Crystal Palace e West Ham-Tottenham; lo United di Van Gaal, invece, ospiterà lo Swansea, mentre si preannuncia interessante la sfida di Anfield Road fra i padroni di casa del Liverpool e il Southampton targato Ronald Koeman. Per le neopromosse il sorteggio del calendario è stato ostico già nel primo turno: Burnley e Leicester esordiranno sì in casa, però rispettivamente contro Chelsea ed Everton; è pertanto più agevole la prima del Queens Park Rangers, opposto (sempre in casa) all’Hull City finalista dell’ultima FA Cup. Chiuderanno il turno Stoke City-Aston Villa e West Bromwich Albion-Sunderland.
Le sfide più interessanti, sempre scorrendo il calendario della Premier inglese, le troviamo alla seconda giornata con Manchester City-Liverpool e alla terza con Everton-Chelsea e Tottenham Hotspur-Liverpool. Arsenal-Manchester City ci sarà 13 settembre, mentre sette giorni dopo, lo stesso City, riceverà visita dal Chelsea. Sempre a settembre avremo poi Arsenal-Tottenham e il derby Liverpool-Everton.
Ottobre: Chelsea-Arsenal il 4, il 18 Manchester City-Tottenham e poi Manchester United-Chelsea il 25. A seguire, il primo novembre il derby di Manchester, l’8 Liverpool-Chelsea e il 22 Arsenal-Manchester United.
Il mese di dicembre si aprirà con Chelsea-Tottenham il 3 e proseguirà con Manchester United-Liverpool il 13 e Liverpool-Arsenal il 20; tre giorni dopo Natale ci sarà, invece, Tottenham-Manchester United. A Capodanno apertura col botto, un’altra stracittadina londinese: Tottenham-Chelsea.
Che dire, come si usa in questi casi: in bocca al lupo a tutti!
- Premier League, MatchDay12 – La preview: domenica il derby Arsenal–Tottenham, esordio col City per Garde - Novembre 6, 2015
- Premier League – MatchDay11, la preview: apre Chelsea-Liverpool, lo United nella tana delle Eagles - Ottobre 30, 2015
- Manchester City – Crystal Palace 5-1, Zaha: “E’ difficile se affronti squadre così” - Ottobre 29, 2015




