Preview Leicester-Southampton: Hasenhüttl tenta l’aggancio al quarto posto

0
206
Southampton (@Getty Images)

Occhi puntati al posticipo delle 21.00 in questa 19esima giornata di Premier League, quando al King Power Stadium il Leicester ospiterà un sorprendente Southampton. La formazione di Ralph Hasenhüttl, dopo una serie di quattro partite senza vittoria, lo scorso turno ha trionfato per 1-0 sul Liverpool, mandando letteralmente in lacrime il tecnico austriaco per l’impresa realizzata contro il collega e mentore tedesco.

Una squadra rivelazione in un campionato che si sta rivelando più spettacolare del solito, con una classifica cortissima e partite che spesso vanno contro i pronostici della vigilia. In questo caso, però, contro ci sarà la formazione che di cavalcate sorprendenti se ne intende un tantino, visto che nella stagione 2015/16 riuscì a centrare un obiettivo difficilmente replicabile, per un gruppo che l’anno precedente lottava per la salvezza e quello successivo vinceva la Premier League davanti a tutte le altre big d’Inghilterra.

Come lo scorso anno, anche in questa edizione Brendan Rodgers e i suoi uomini si stanno rendendo protagonisti di una lotta avvincente per un piazzamento in Champions League. Attualmente il Leicester occupa il quarto posto proprio con tre punti di vantaggio sul Southampton e viene da due successi consecutivi, ma la presenza di 10 squadre nel giro di 10 punti rende ogni attuale posizione soggetta a qualsiasi stravolgimento di classifica, di giornata in giornata.