Spettacolo e goal aprono il Boxing Day: Leicester-Man United finisce 2-2

0
229

Il Boxing Day in Premier League inizia in maniera scoppiettante con il 2-2 tra Leicester City e Manchester United. Partita spettacolare soprattutto nel primo tempo, che consegna un punto a testa che di fatto non cambia gli equilibri del campionato: l’undici di Roders resta secondo a 28, subito seguito a 27 dal Man United.

 

Il Manchester United parte subito fortissimo e dopo un solo minuto di gioco Rashford spreca una grande occasione mandando alto di testa a pochi passi da Schmeichel. I ragazzi di Solskjaer continuano a gestire il possesso del pallone chiudendo i padroni di casa nella propria metà campo, e al 23′ proprio Marcus Rashford segna la rete dello 0-1: James serve al limite Bruno Fernandes, che in allungo tocca il pallone con la punta tagliando fuori i due centrali e servendo il numero 10, che col destro piazza il pallone segando il goal numero 50 in Premier League.

Il Leicester prende in mano la situazione dopo la rete subita mettendo sotto pressione i mancuniani. Proprio da un pressing su Fernandes parte l’azione del pareggio di Barnes, che una volta recuperato il pallone calcia forte col sinistro fulminando De Gea sul suo palo.

Nella ripresa a partire meglio sono le Foxes ma pur mantenendo a lungo il possesso del pallone l’occasione migliore è per lo United, sempre con Rashford, che si presenta davanti al portiere e col destro scocca il tiro trovando un grandissimo intervento di Schmeichel a mano aperta.

La partita continua a mantenersi frizzante e al 79′ Bruno Fernandes sfrutta una grande imbucata di Cavani, entra in area e con un tocco dolcissimo mette in porta la rete del nuovo vantaggio ospite. La gioia dei diavoli rossi dura poco e dopo sei minuti Pèrez mette in mezzo per Vardy che viene perso da Bailly e gira in porta il pallone del 2-2.

La gara termina così in parità, con lo United due volte avanti e due volte raggiunto da un ottimo Leicester. Risultato più che giusto per quanto visto in campo.

LEICESTER CITY-MANCHESTER UNITED 2-2

Marcatori: 23′ Rashford (M), 33′ Barnes (L), 79′ Bruno Fernandes (M), 85′ Vardy (L)

 

IL TABELLINO

 

Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel (c); Castagne, Evans, Fofana, Justin; Tielemans, Ndidi; Barnes, Maddison, Albrighton (81′ Ayoze Pérez); Vardy.

All. Brendan Rodgers

 

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Shaw, Maguire (c), Bailly, Lindelof (65′ Tuanzebe); Fred, McTominay; Rashford, Bruno Fernandes, James (53′ Pogba); Martial (74′ Cavani).

All. Ole Gunnar Solskjaer

 

 

 

 

di Tommaso Vecchiarelli

 

 

Tommaso Vecchiarelli