Lampard iscrive il Chelsea alla corsa per Haaland

0
183
Erling Haaland (©Getty Images)

In vista del prossimo mercato estivo si prevede un duello avvincente tra diversi club che hanno intenzione di aggiudicarsi il talento di Erling Haaland. Il centravanti norvegese, già nel mirino di Manchester United, Manchester City e Real Madrid, secondo Sky Sport è stato individuato anche da Frank Lampard come obiettivo numero uno per l’attacco del Chelsea.

Evidentemente il tecnico inglese non è ancora pienamente soddisfatto dopo la faraonica campagna acquisti della scorsa estate che ha visto sbarcare a Londra proprio dalla Bundesliga alcuni tra i giovani più interessanti del panorama europeo come Timo Werner e Kai Havertz. L’addio quasi scontato di Olivier Giroud a parametro zero il prossimo luglio, indurrà così l’allenatore alla ricerca di un numero 9.

Werner, che era arrivato al Chelsea per diventare il nuovo centravanti titolare, è stato fin qui utilizzato più come esterno di fascia sinistra, mentre Tammy Abraham non è ancora all’altezza per poter caricarsi di un ruolo così importante. Per questo motivo Haaland potrebbe metter d’accordo tutti e risolvere sul nascere un problema in casa Blues.

Va ricordato che la concorrenza è davvero molto elevata e ci sono club che già hanno intrapreso discorsi avanzati sia col calciatore del Borussia Dortmund che con l’agente Mino Raiola. Ma la forza economica di Roman Abramovič ed il fascino del giovane progetto che Lampard sta portando avanti senza compromessi, potrebbe far capitolare l’interesse dello stesso Haaland.