Termina in parità il derby di Londra fra Crystal Palace e Tottenham. Inizialmente in vantaggio con un gol del solito Harry Kane, gli Spurs, spariscono nel secondo tempo dando spazio e campo al Palace che trova la via del pari con un sigillo di Schlupp, il quale frena momentaneamente la corsa degli uomini di Mourinho, che guadagnano un solo punto in classifica, salendo a quota 25.
Altro derby di Londra per il Tottenham che parte forte e si presenta, al 18’ minuto di gioco, con un tentativo ravvicinato di Ndombele, neutralizzato poi da Guaita. Cinque minuti più tardi però, al 23’, arriva il vantaggio degli Spurs con il solito Kane che, con un tocco in appoggio di Son, scarica in porta un missile di destro da fuori area finito in rete anche grazie alla complicità di Guaita. Determinante l’errore dell’estremo difensore del Palace che, di fatto, regala il gol agli uomini di Mourinho. Nella seconda frazione di gioco, il Tottenham difende, mentre il Palace attacca alla ricerca del pareggio, che arriva al 81′ con Schlupp, che ne approfitta da posizione ravvicinata dopo una respinta di Lloris, in seguito ad un calcio di punizione a favore dei padroni di casa. Nel finale, è protagonista assoluto Guaita, con un paio di interventi decisivi e miracolosi, come quello al 93′ sul calcio di punizione di Dier.
CRYSTAL PALACE 1-1 TOTTENHAM
Marcatori: 23’ Kane (T), 81′ Schlupp (C)
TABELLINO
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Schlupp, Milivojevic (dal 73′ Riedewald), McArthur, Eze (dal 89′ Townsend); Benteke, Zaha.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon (dal 84′ Davies); Ndombele (dal 67′ Lo Celso), Hojbjerg; Bergwijn (dal 85′ Alli), Sissoko, Son; Kane.
- Guardiola al City: tutto quello che ha portato e vinto a Manchester - Maggio 31, 2021
- Il bilancio della stagione del Manchester City di Guardiola - Maggio 24, 2021
- Il City crolla e il Brighton rimonta: straordinario successo di Potter all’Amex Stadium - Maggio 18, 2021




