TIGERS CORNER- Welcome back, Jake!

0
534

Benvenuti al consueto appuntamento con il Tigers Corner e come avrete letto dal titolo, è tornato Jake Livermore.
LA QUESTIONE: Il nostro centrocampista Jake Livermore era stato sospeso nella stagione scorsa prima della partita al Selhurst contro il Crystal Palace per uso di cocaina. Come scritto dal club nel comunicato scritto ieri si legge che una commissione convocata dalla FA non hanno trovato nessuna colpa contro Livermore dopo la positività dello scorso aprile. Inoltre si legge che il giocatore è stato sollevato dalla sospensione inflittagli dall’Hull e date le circostanze di supportare Jake in questo momento difficile per lui e per la sua famiglia, infatti si è scoperto dalle parole di Bruce risalenti a un mese fa che Livermore era in depressione per questioni familiari e ha rivelato allora – ‘Purtroppo ha perso il suo bambino subito dopo la finale di FA Cup l’anno scorso. Jake ha mantenuto tutti i problemi che aveva con se stesso. Tutti pensano che i calciatori sono dei macho-men ma hanno problemi come tutti gli altri ‘.
Sono molto felice che Jake torni a giocare, oltre che perchè è uno dei migliori centrocampisti della Championship anche perchè spero che i compagni e Bruce lo possano davvero aiutare a superare il momento difficile. We support you Jakey!!

LOAN MARKET: L’Hull sta cercando di muoversi nel loan Market provando una mossa per il francese Yoan Gouffran secondo delle voci, ma altre voci hanno affermato che Ahmed Elmohamady vuole andarsene!
Elmohamady è rimasto con noi questa estate, ma con Swansea e Leicester interessati potrebbe essere tentato di andare via nel mese di gennaio, mentre Gouffran potrebbe arrivare da Newcastle questa settimana se la voce è veramente vera.
Sport360 ha scritto che ‘una fonte vicina al giocatore’ li ha informati che sta ‘considerando le sue opzioni’ e molto dipenderà da come noi andremo in campionato alla fine del 2015 e lui potrà decidere se rimanere o se ‘tornare in Premier League a metà stagione. L’Al Ahly è molto interessato ma vuole rimanere in Inghilterra, a detta di tutti.
Per quanto riguarda Gouffran corre voce che è stato detto da Steve McClaren che ‘non figura nei suoi piani‘ a Newcastle ma Steve Bruce è davvero interessato e farà la sua mossa per portarlo in prestito questa settimana? Sia Nottingham Forest che Middlesbrough sono stati associati a lui quindi vedremo.
Se dovesse arrivare si spera che farà meglio lui  dell’ultimo giocatore, e anche francese, che abbiamo preso dal Newcastle,Hatem Ben Arfa.

PRE PARTITA BRIGHTON-HULL:  Non c’è dubbio dove la partita più importante del campionato arriverà questo fine settimana. Brighton contro l’Hull City, prima contro seconda, ha tutte le caratteristiche di un crack. Se – noi dovessimo vincere domani, con lo spostamento in testa alla classifica , non ci sarebbe da negare che siamo un vero e proprio concorrente per la promozione di questa stagione. Spostarsi in testa alla classifica, potrebbe sottolineare che siamo una squadra da non sottovalutare. La stagione inizia qui, in tutti i modi.

Tutte quelle distrazioni che c’erano durante il calciomercato  sono ormai passati e ci si aspetterebbe un gioco migliore. I nuovi giocatori si stanno conoscendo meglio e , l’avvio di partnership, e la concorrenza per i posti è così forte come sarà per tutta la stagione. C’erano Tom Huddlestone, Shaun Maloney, Sone Aluko e Alex Bruce tutti in attesa la scorsa partita.
Comunque dobbiamo migliorare in trasferta…
#hcafc