Il Tottenham di José Morinho continua a volare indisturbato in vetta alla classifica di Premier League e non sembra avere intenzione di fermarsi. Gli Spurs infatti hanno regolato senza troppi patemi anche la pratica Arsenal, vincendo 2 a 0 tra le mura amiche.
I Gunners hanno infatti tenuto il pallino del gioco e il possesso palla, senza però rendersi praticamente mai pericolosi dalle parti di LLoris, come dimostra il mesto numero 0 alla voce conclusioni nello specchio nel primo tempo. Al solito invece la squadra dello Special One si è mostrata rapida, cinica e compatta, sempre focalizzata solamente sull’obbiettivo finale della vittoria.
Al minuto ’10 è come al solito il protagonista di questo avvio di stagione, Son-Heung Min, a regalare il vantaggio ai padroni di casa con una galoppata conclusa con un meraviglioso tiro a giro all’incrocio dai 25 metri. La gara prosegue sul consueto spartito delle attendiste squadre di Mourinho, pronte a colpire al momento propizio.
E l’occasione adatta per raddoppiare capita al 46 esimo del primo tempo, quando un Son incontenibile semina scompiglio nella retroguardia ospite e regala poi a Harry Kane l’assist per il 2 a 0, arrivato con un sinistro secco sotto la traversa da distanza ravvicinata.
Il secondo tempo scorre senza troppi scossoni, con il possesso palla sterile dell’Arsenal che sfiora il 70% senza però riuscire a produrre quasi nulla. Il Tottenham mantiene quindi la vetta solitaria della classifica, con 2 lunghezze di vantaggio sul Chelsea e 3 su Leicester e Liverpool.
L’Arsenal di Arteta invece sprofonda al quindicesimo posto, con solo 13 punti stagionali e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite.
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021