La notizia di un interessamento dell’Arsenal per uno dei centrali del Manchester City, in concreto il 19enne Eric Garcia, è stato svelato questa mattina sulle pagine del Sun, e sembra trovare riscontri vista la situazione contrattuale del catalano.
L’ex Barcellona trasferitosi a Manchester grazie al corteggiamento di Pep Guardiola, non è però mai riuscito ad ambientarsi fino in fondo con gli Sky Blues e già nella scorsa stagione di mercato il suo ritorno in Spagna sembrava cosa fatta. Alla fine però i Blaugrana non sono riusciti a pagare i 13.5 milioni di euro chiesti dal City ed hanno allora deciso di aspettare l’estate 2021, nella quale il contratto di Eric Garcia andrà in scadenza e sarà libero di tornare al Camp Nou da svincolato.
Resta però una possibilità per altre squadre di riuscire a convincere il City ed il giocatore durante il mercato di riparazione, e proprio questa sarebbe la strategia dell’Arsenal. Arteta è un grande estimatore del centrale 19enne ad ha anche avuto la possibilità di vederlo crescere durante la sua esperienza come secondo di Guardiola.
Il futuro di Eric Garcia è ancora tutto da scrivere, e chissà che tra le varie pretendenti non la spuntino proprio i Gunners, in cerca di un colpo che possa cambiare l’andamento non certo positivo di questa prima parte di stagione.
Raffaele De Paolis
- Il Covid torna a colpire i club della Premier: altri 18 positivi - Dicembre 29, 2020
- Le cinque sorprese del 2020 in Premier League - Dicembre 27, 2020
- Una “clausola retrocessione” nei contratti dei giocatori dell’Arsenal - Dicembre 23, 2020




