Ecco le pagelle con i voti dei protagonisti della sfida tra Sparta Praga e Southampton terminata 1-0 in favore dei padroni di casa.
L’incontro è valido per la quinta giornata del Girone K della fase a gruppi di Europa League.
SPARTA PRAGA – SOUTHAMPTON 1-0: I voti dei boemi
SPARTA PRAGA (4-5-1): Koubek 6,5; Karavaev 6, Mazuch 6, M. Kadlec 6,5, Costa 7; Holzer (90’+1 Dudl sv.), Holek 6, Dockal 6, Marecek 6,5, Julis 6 (90’+3 Kostl sv.); Lafata 5,5 (88′ Havelka sv)
LA SQUADRA 7 – Gioca molto bene e molto composta. Dopo la rete del vantaggio si chiude un po’ in difesa risalendo soprattutto in azioni di contropiede. Controlla molto bene il gioco e mette in difficoltà gli avversari in diverse occasioni.
IL MIGLIORE – Costa 7 – La rete della vittoria gli vale il voto più alto. Consegna matematicamente la propria squadra alla fase successiva della competizione.
IL PEGGIORE – Lafata 5,5 – Non si vede molto nel corso del match. Praticamente assente. Difficilmente tocca palla e quando lo fa non colleziona niente di strabiliante.
SPARTA PRAGA – SOUTHAMPTON 1-0: I voti dei Saints
SOUTHAMPTON (4-1-4-1): Forster 6; McQueen 6, Van Dijk 6,5, Yoshida 6, Martina 6; Clasie 6 (73′ Austin 6); Hojbjerg 5,5 (55′ Romeu 6,5), Ward-Prowse 6, Redmond 6, Rodriguez 6 (55′ Boufal); Long 6,5
LA SQUADRA 6,5 – La squadra di Puel gioca bene e mantiene il ritmo dei padroni di casa. Quel che manca è la rete che proprio non riesce ad arrivare.
IL MIGLIORE – Long 6,5 – Molto presente in campo. Tocca molti palloni alla ricerca di una rete che, però, purtroppo non arriva.
IL PEGGIORE – Hojbjerg 5,5 – Non riesce ad entrare in partita e Puel lo nota immediatamente. Molto lento ed impreciso. Giusta la sua sostituzione.
- La vera storia di Steven Gerrard: l’uomo di Liverpool entrato nella leggenda - Marzo 21, 2022
- La vera storia di Matt Le Tissier: il “dio” nello stadio dei Saints - Marzo 14, 2022
- La vera storia di George Best: il poeta del gol che amava donne e alcool - Gennaio 24, 2022





