Ecco le pagelle del match tra Leicester e Newcastle,valido per la 33a giornata di Premier League che si è concluso con il risultato di 1-2. Vittoria decisiva in chiave salvezza per gli uomini di Benitez che ora sono a +10 dal 18o posto occupato dal Southampton.
PAGELLE LEICESTER – NEWCASTLE: le Foxes
LEICESTER (4-3-3) Schmeichel 4.5, Simpson 5 (Okazaki 6 57′), Maguire 5, Morgan 5, Chilwell 5.5, Iborra 5.5 (Choudhury 6 42′), Silva 6, Diabatè 6.5 (Gray 6 76′), Albrighton 5.5, Vardy 6.5, Mahrez 5
LA SQUADRA – 5 – Le Foxes creano troppo poco in questa partita per impensierire il Newcastle; manovra lenta e difesa horror.
IL MIGLIORE – DIABATE’ 6.5 – Dinamismo in mezzo al campo per le Foxes; sempre in movimento il centrocampista che corre tanto e pressa i portatori di palla dei Magpies.
IL PEGGIORE – SCHMEICHEL 4.5 – Sul primo gol di Shelvey poteva fare di più, sul secondo gol di Perez si trova nella terra di nessuno fuori dai pali. Disastroso.
PAGELLE LEICESTER – NEWCASTLE : i Magpies
NEWCASTLE (4-4-1-1) Dubravka 6, Yedlin 6, Lascelles 6.5, Lejeune 6.5, Dummett 6.5, Ritchie 6, Diamè 6 (Hayden s.v. 81′), Shelvey 7, Kenedy 6.5 (Atsu 6 64′), Perez 7 , Gayle 5.5 (Joselu s.v. 70′)
LA SQUADRA – 6.5 – Prestazione tatticamente intelligente e ordinata quella dei Magpies che girano bene la palla e ripartono velocemente in contropiede. Difesa eccellente, con la sicurezza Lascelles, Dummett sontuoso e Lejeune, che partita dopo partita sta trovando la giusta dimensione.
IL MIGLIORE – SHELVEY 7 – Centrocampista a tutto campo, tutte le azioni del Newcastle partono dai suoi piedi sapienti e ha anche il merito di sbloccare la gara al termine di una buona azione di contropiede con Perez.
IL PEGGIORE – GAYLE 5.5 – Si vede poco l’attaccante inglese nel gioco del Newcastle; ha solo un’occasione su punizione che termina di poco alto sopra la traversa.
- Fabrizio Ravanelli e il Middlesbrough: la “Penna Bianca” sulle rive del Tees - Giugno 15, 2020
- Le porte chiuse rischiano di essere disastrose per il Newcastle - Giugno 12, 2020
- Come potrebbe cambiare il Newcastle con la nuova proprietà saudita? - Giugno 12, 2020




