Ecco i voti del match tra Everton e Newcastle, valido per la 35a giornata di Premier League, che si è concluso con il risultato di 1-0 grazie al gol di Walcott per i padroni di casa.
PAGELLE EVERTON – NEWCASTLE 1-0: i Toffees
EVERTON (4-3-3) Pickford 6, Coleman 6.5, Keane 5.5, Jagielka 6, Baines 5, Gueye 5.5, Rooney 5, Schneiderlin 5.5 (Davies 6.5 53′), Walcott 6.5, Tosun 6.5 (Niasse s.v. 85′), Bolasie 5.5 (Calvert-Lewin 6 59′)
LA SQUADRA – 5.5 – Ulteriore prestazione incolore per gli uomini di Allardyce: possesso palla sterile con pochissime occasioni da gol. Tiene bene la difesa
IL MIGLIORE – WALCOTT 6.5 – Il migliore tra i suoi, non solo per il gol; è l’unico a provare a impensierire i Magpies e decide la partita con un gol di ottima fattura.
IL PEGGIORE – BAINES 5 – Spinge pochissimo il terzino inglese che soffre anche la velocità di Ritchie sulla sua fascia di competenza.
PAGELLE EVERTON – NEWCASTLE 1-0: i Magpies
NEWCASTLE (4-4-1-1) Dubravka 6, Yedlin 5.5, Lascelles 6, Lejeune 6, Dummett 6.5, Ritchie 6 (Murphy s.v. 79′), Diamè 5, Shelvey 5.5 (Merino s.v. 83′), Kenedy 5.5., Perez 4.5, Slimani 6 (Gayle 6 63′)
LA SQUADRA – 5.5 – Gli uomini di Benitez dimostrano meno brillantezza rispetto alle precedenti partite, mancano di idee in mezzo al campo e in attacco non sono mai pericolosi.
IL MIGLIORE – DUMMETT 6.5 – Perfetto in fase difensiva il terzino gallese che intercetta tantissimi palloni. Spinge con buona corsa per tutta la partita.
IL PEGGIORE – PEREZ 4.5 – Partita pessima per lo spagnolo: sbaglia un passaggio semplicissimo per Slimani che poteva andare a tu per tu con Pickford e si divora un gol a tu per tu con il portiere inglese facendosi anche anticipare da Keane,
- Fabrizio Ravanelli e il Middlesbrough: la “Penna Bianca” sulle rive del Tees - Giugno 15, 2020
- Le porte chiuse rischiano di essere disastrose per il Newcastle - Giugno 12, 2020
- Come potrebbe cambiare il Newcastle con la nuova proprietà saudita? - Giugno 12, 2020




