5 cose che (forse) non sai su Christian Pulisic

0
1994

Le prossime partite sono decisive per il Chelsea. I Blues devono ottenere la tanto agognata qualificazione alla prossima Champions League e vogliono vincere l’FA Cup contro i rivali cittadini dell’Arsenal. Per conquistare questi due obiettivi Frank Lampard punta fortemente su Christian Pulisic, l’ala statunitense sta disputando una buona prima stagione in Premier League e sarà sicuramente tra i protagonisti delle prossime settimane. Andiamo a vedere 5 cose che (forse) non sai sull’ex-Borussia Dortmund.

1 – LA SUA PRIMA SQUADRA IN INGHILTERRA

L’avventura al Chelsea non è la prima esperienza Oltremanica di Pulisic, a 8 anni ha giocato per un anno con le giovanili del Brackley Town. In quel periodo viveva con la sua famiglia a Tackley, un piccolo paesino inglese, e proprio qui è iniziato l’amore per questo sport.

2 – CROAZIA, NO GRAZIE

L’attaccante statunitense possiede anche il passaporto croato essendo suo nonno originario dei Balcani. Negli scorsi anni è stato corteggiato a lungo dalla nazionale Biancorossa ma ha rispedito al mittente tutte le “offerte”.

3 – FORBES

Quest’anno la prestigiosa rivista americana lo ha inserito nella classifica: “Forbes 30 under 30 in Sports”. Questa lista indica gli atleti statunitensi da tenere d’occhio nel corso dell’anno. Pulisic è tra i più giovani nonché l’unico giocatore di “Soccer”.

4 – IL COMPLEANNO

L’ala del Chelsea compie gli anni il 18 settembre proprio come Ronaldo il “Fenomeno”. L’americano non ha ancora ventidue anni ma gioca in Europa ormai dal 2015 e ovviamente ambisce a diventare una superstar globale proprio come il brasiliano una ventina d’anni fa.

5 – IL FAN D’ECCEZIONE

Lebron James è un suo grande fan. La leggenda NBA è stata più volte fotografata con la maglia di Pulisic, sicuramente un bell’attestato di stima verso il giovane. L’incoronazione fatta da King James lo colloca tra i grandissimi dello sport a stelle e strisce.

di Andrea Gozio