Alla scoperta di Joe Gelhardt, il nuovo Rooney

0
164
Joe Gelhardt (via OneFootball)

La Premier League nel corso degli anni ha sempre lanciato giovani calciatori pieni di talento. Alcuni di questi devono ancora esplodere, anzi, qualcuno deve ancora esordire nella massima serie inglesi. Tra questi troviamo Joe Gelhardt, giocatore di proprietà del Leeds.

Joe Gelhardt è un attaccante inglese classe 2002 ed è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Wigan. Ha siglato il suo primo contratto professionistico il 24 agosto del 2018 ed ha esordito in prima squadra il 27 aprile del 2019 nel match contro il Birmingham. La stagione della svolta però è quella del 2019/20, quando il Wigan decide di puntare su di lui per il campionato di Championship; per lui 18 presenze ed una rete.

Con la maglia della nazionale inglese ha collezionato 27 presenze e 19 reti partendo dall’under 16 fino all’attuale under 19. A breve potrebbe arrivare anche la prima chiamata con la maglia dell’under 21.

Joe Galhardt è una punta centrale dotata di un ottimo dribbling e di una buona potenza nel tiro. In fase offensiva è abbastanza versatile e ricopre senza problemi anche il ruolo di seconda punta o di esterno d’attacco in un 4-3-3. Da molti è considerato, per via del suo stile di gioco, il nuovo Wayne Rooney. Attualmente non ha ancora esordito in Premier League ma alcune squadre inglesi, come l’Everton, vorrebbero strapparlo ai Whites ed assicursarsi uno dei prossimo talenti dei Three Lions.

Antonio Cinus

find me