Ecco perché Willock è l’uomo in più del Newcastle

0
203
Willock via One Football

Joe Willock è arrivato al Newcastle in prestito dall’Arsenal durante la finestra di mercato invernale. L’obiettivo dei Gunners infatti era quello di permettere al ragazzo di giocare con continuità. I Magpies invece cercavano qualcuno che aumentasse la qualità del proprio centrocampo. Ed ecco che uno come  Willock sembra essere stata la scelta perfetta.

Il ragazzo classe ’99, con la maglia bianconera, ha già messo a segno 7 reti in sole 13 presenze, non male per un centrocampista. Alcune di queste reti sono state anche pesantissime, come quelle contro Tottenham e Liverpool, che hanno infatti permesso al Newcastle di agguantare il pareggio e guadagnare punti fondamentali in ottica salvezza.

Tutti i tifosi dei Magpies adesso invocano a gran voce il riscatto del gioiellino inglese, il quale potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per la prossima stagione del Newcastle. Anche lo stesso Willock si è espresso in maniera favorevole ad una possibile permanenza nel nord-est. In una recente intervista ha infatti dichiarato di essersi ambientato subito e di essersi già innamorato della gente di Newcastle.

Vedremo dunque quale sarà il futuro di Willock, se l’Arsenal deciderà di riportarlo alla base per provare a dargli una chance o se continueremo ad ammirare le sue giocate al St. James’ Park.

Paolo Mossini