Phil Foden è senza alcun dubbio uno dei giocatori più promettenti e chiacchierati del calcio d’Oltremanica. Il classe ’00 negli ultimi mesi è riuscito a trovare sempre più spazio nel Manchester City, diventando a tutti gli effetti una pedina importantissima per lo scacchiere di Pep Guardiola. Oggi andiamo a vedere cinque cose che (forse) non sapete su questo talentuoso centrocampista.
1 – LA PECORA NERA
Nonostante sia nato in una famiglia di supporter del Manchester United, Phil Foden ha sempre tifato City. A soli 8 anni è entrato a far parte delle giovanili dei Citizens coronando così il suo sogno, con buona pace del padre e del fratello che ormai da qualche anno sono “costretti” a simpatizzare per la squadra allenata da Pep Guardiola.
2 – I SOPRANNOMI
Il calciatore inglese è stato soprannominato “The Baby Shark” e “The Stockport Iniesta”. Il primo sembrerebbe essere un’invenzione di Benjamin Mendy ed è un nickname usato per lo più all’interno dello spogliatoio. Il secondo invece è un paragone decisamente importante che fa capire quanta fiducia venga riposta su di lui.
3 – I COMPLIMENTI DI GUARDIOLA
Il tecnico catalano, nonostante non consideri ancora Foden come un titolare, è uno dei suoi più grandi ammiratori tanto che lo ha definito come il giocatore più talentuoso che abbia mai visto nel corso della sua carriera da allenatore.
4 – IL SUO HOBBY PREFERITO
Il nativo di Stockport ama andare a pesca. Il classe ’00 ritiene che quest’attività sia l’ideale per rilassarsi e recuperare al meglio dagli allenamenti.
5 – PADRE A 18 ANNI
In pochi sapranno che Phil Foden è già papà. Suo figlio si chiama Ronnie e il prossimo mese di gennaio compirà due anni.
di Andrea Gozio
- Il bilancio della stagione dell’Everton di Ancelotti - Maggio 26, 2021
- Perché non dovete perdervi la finale di FA Cup Chelsea-Leicester - Maggio 15, 2021
- 🎙 Il futuro di Kane sarà lontano dal Tottenham? - Marzo 31, 2021




