Cosa ci aspettiamo dalle inglesi in Europa

0
24
Spread the love

Il tempo passa e le competizioni europee continuano ad andare avanti. Nella giornata di oggi la Champions League aprirà i battenti ad una tre giorni dedicata all’andata dei quarti di finale, sia della propria competizione che di quella “secondaria”, ovvero l’Europa League. Ma vediamo insieme cosa ci dobbiamo aspettare dalle inglesi rimaste ancora in gioco.

MANCHESTER CITY
I Citizens di Pep Guardiola se la dovranno vedere contro lo scoglio Borussia Dortmund. La squadra tedesca non è certamente insuperabile e sulla carta gli inglesi partono leggermente favoriti. Occhio però alla mina vagante Erling Braut Håland, attaccante norvegese che, se in giornata, è capace di vincere le partite da solo. Nonostante questo ci aspettiamo un Manchester City volto all’attacco, soprattutto nel match di andata, in modo tale da poter giocare il ritorno con maggiore tranquillità. Se gli uomini di Guardiola giocheranno come sanno fanno (e come stanno facendo nell’ultimo periodo) non ci saranno grossi problemi.

LIVERPOOL
Sorteggio non benevolo invece per il Liverpool di Jurgen Klopp. Per accedere alle semifinali 2020/21 bisognerà superare l’ostacolo Real Madrid. Gli inglesi non stanno vivendo da “protagonisti” come negli ultimi anni ma c’è da dire che puntano molto a bissare il successo europeo di due anni fa. Sarà importante uscire indenni dalla partita odierna in casa dei Blancos. Se i danni verranno limitati i Reds potranno dire la loro nel match di ritorno. Occhio però, perché la squadra potrebbe centrare il colpo grosso sin da subito.

CHELSEA
Domani sera i Blues di Tuchel ospiteranno il Porto di Conceicao, ovvero i giustizieri della Juventus del grande Cristiano Ronaldo. Una doppio match che non dovrà essere sottovalutato ma che certamente vede gli inglesi come favoriti. Il Chelsea dovrà provare a mettere la qualificazione in tasca già dal match casalingo (e per noi lo farà) per non dover rincorrerla la settimana prossima.

ARSENAL
L’occasione di arrivare in semifinale è veramente ghiotta per i Gunners di Arteta. Il sorteggio è stato veramente benevolo e gli inglesi se la vedranno con lo Sparta Praga. Dagli inglesi ci aspettiamo un doppio match volto all’attacco ed una qualificazione non troppo difficile. Occhio però che la palla è rotonda.

MANCHESTER UNITED
Un sorteggio sulla carta clemente ma che potrebbe riservare tantissime insidie. Il Manchester United di Solskjaer se la dovrà vedere contro la matricola (e grande sorpresa) Granada. Gli spagnoli alla prima esperienza europea si stanno togliendo tantissime soddisfazioni e proveranno ovviamente a centrare il colpaccio. I Red Devils dovranno essere bravi a sfruttare il match di ritorno in casa, cercando ovviamente di non fare harakiri questo giovedì in Spagna.

Cinus Antonio

find me