FOCUS – Matt Le Tissier

0
765

Southampton
Se non sapete chi è Matthew Le Tissier, per tutti Matt, potete comodamente sdraiarvi sul divano, prendere qualcosa da bere e gustarvi i video che seguono questa breve introduzione.
Se invece sapete chi è, farete esattamente la stessa cosa, perchè di ammirare le sue gesta sul campo da calcio non ci si stanca mai.

Classe 1968, Le Tissier vive la sua carriera calcistica interamente con la maglia del Southampton, con il quale disputa 540 partite ufficiali segnando 209 reti. E non era un attaccante.
Le Tissier era un trequartista capace di prendere palla e tirare da qualsiasi posizione e mettere la palla all’incrocio, all’angolino basso, sopra la testa del portiere o sotto le gambe. Magari per divertirsi un po’ scartava due o tre avversari prima, giusto per il gusto di farlo.
Ha tirato 48 rigori in carriera con la maglia del Southampton, sbagliandone solo uno contro un portiere che in Premiership ha un record di 8 rigori parati su 14.

Se vi sembra una descrizione esagerata, guardate questi video e ne troverete altri in rete. Pensate a un giocatore che adesso fa queste cose, come le faceva lui, con quella classe e con quella semplicità solo apparente… ve ne viene in mente qualcuno?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wPw0XRAuzu0[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dVP9lbFi5Ag[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sb6rt1QY-9Q[/youtube]