Preview della terza giornata di Premier League

0
258
Mohamed Salah (© Getty Images)

Domani, alle ore 13.30, inizierà ufficialmente la terza giornata della Premier League 2020/21. Vediamo insieme la preview di cosa ci dobbiamo aspettare da questo turno:

Brighton-Manchester United
La giornata si apre con il match del Falmer Stadium, dove il Manchester United è chiamato al riscatto. I Red Devils dovranno cancellare la sconfitta della scorsa settimana contro il Crystal Palace. Dall’altra parte occhio ai Seagulls, reduci da uno strepitoso 3 a 0 in casa del Newcastle.

Crystal Palace-Everton
Match d’altra classifica quello tra il Palace e l’Everton, entrambe ai primi posti grazie alle due vittorie ottenute nelle prime due giornate. Le Eagles arrivano dall’incredibile vittoria in casa del Manchester United, mentre l’Everton dal sonoro 5 a 2 ai danni del WBA. Il match si prevede scoppiettante e ricco di gol. Occhio a James Rodriguez e CDL per gli ospiti.

WBA-Chelsea
Il WBA è chiamato a reagire per muovere la classifica; 0 punti e 8 reti subite nelle prime due gare. Certamente non sarà facile visto che affronteranno nel match delle 18.30 il Chelsea. I Blues sono reduci dalla sconfitta contro il Liverpool ed intendono vincere per non perdere punti preziosi in ottica Champions League. Occhi puntati su Timo Werner, ancora a secco di gol.

Burnley-Southampton
Il sabato di Premier terminerà con il match del Turf Moor. Entrambe le squadre vengono da una sonora sconfitta ed intendono rialzare la testa il prima possibile. I padroni di casa hanno perso per 4 a 2 in casa del Leicester mentre gli ospiti sono reduci dal 5 a 2 contro il Tottenham. Sarà una partita combattuta e abbastanza tirata, dove le squadre potrebbero passare gran parte del match a studiare l’avversario.

Sheffield United-Leeds
Nella prima partita domenicale la sorpresa dello scorso anno incontra quella dell’anno in corso. Lo Sheffield United, in questa stagione ancora a secco di vittorie, ospita il Leeds di Marcelo Bielsa. Le Blades daranno tutto per non deludere i propri tifosi e conquistare punti salvezza, i Whites continueranno a dare spettacolo, almeno così sembra.

Tottenham-Newcastle
Gli Spurs di Mourinho per confermarsi, le Magpies di Bruce per cancellare lo scivolone dello scorso turno. Sulla carta ovviamente i favoriti sono i padroni di casa ma nel calcio mai dire mai. Il Tottenham si affiderà ai soliti Kane e Son ma… occhio al ritorno di Gareth Bale.

Manchester City-Leicester
Gli uomini di Pep Guardiola hanno saltato la prima gara di campionato e all’esordio hanno battuto i Wolves. Ora i Citizens sono chiamati a vincere per mandare un segnale al Liverpool e all’intera Premier. Il Leicester però venderà cara la pelle.

West Ham-Wolverhampton
L’ultimo match della domenica vedrà scendere in campo gli Hammers ed i Wolves. I primi sono ancora alla ricerca del primo punto stagionale, mentre i secondi nella scorsa giornata hanno subito la furia del Manchester City. Una partita che si prevede scintillante, con i Wolves leggermente favoriti sui padroni di casa.

Fulham-Aston Villa
Quello di lunedì’ del Craven Cottage sarà un vero e proprio scontro salvezza. I punti in palio valgono doppio e la pesantezza di ciò si sentirà sulla gara. I Villans arrivano carichi vista la vittoria ottenuta contro lo Sheffield, i Cottaggers invece un po’ più scarihi, viste le due sconfitte precedenti.

Liverpool-Arsenal
Il Monday Night sarà il big match di giornata. Il Liverpool di Jurgen Klopp, dopo aver battuto il Chelsea, si prepara ad ospitare l’Arsenal di Arteta. Entrambe le squadre sono attualmente a punteggio pieno. Si preannuncia una battaglia all’ultimo sangue. I Reds vogliono mandare un segnale a tutti quanti, quello che la grande corazzata vista lo scorso anno non è ancora morta. I Gunners per la vera rinascita, per la conferma.

Cinus Antonio

 

 

Cinus Antonio
find me