Una partita dalle mille emozioni quella disputata all’Amex Stadium tra il Brighton e il Manchester United e che ha visto gli ospiti vincere 2-3 quando il recupero era ormai terminato. Grande match disputato dai Seagulls che meritavano sicuramente di più rispetto a quanto raccolto; proprio i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Maupay su calcio di rigore. Qualche minuto dopo capitan Maguire mette in porta il pallone dell’1-1 dopo aver ricevuto da Matic.

Dopo un primo tempo terminato in parità nei primi minuti della seconda frazione di gara è lo United a rendersi protagonista con Rashford, che prima si vede annullato un goal per fuorigioco e qualche minuto più tardi realizza la rete del 2-1 portando letteralmente a spasso la difesa di casa. I ragazzi di Solskjaer però non chiudono la partita e permettono alle frecce di Potter di creare panico tra la loro difesa; protagonista assoluto il belga Trossard, un palo e una traversa gli negano il pareggio.

Pari che arriva clamorosamente al 94:30 con Jahanbakhsh che mette in mezzo un pallone per March che di testa colpisce indisturbato segnando il 2-2. La partita sembra finita ma il Manchester United si ributta in avanti con orgoglio alla battuta di un calcio d’angolo; Maguire colpisce di testa trovando la deviazione di mano di Maupay. Attimi di tensione sulle due panchine e dopo un consulto al VAR, Kavanagh fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Bruno Fernandes che spiazza Ryan e consegna tre punti ai diavoli rossi; grande amarezza per Graham Potter e i suoi.

Un risultato pirotecnico che ci ricorda ancora una volta che la partita finisce solo quando l’arbitro fischia.

LE FORMAZIONI

 

Brighton (3-4-3): Ryan; White, Dunk (c), Webster; Lamptey, Alzate, Lallana (73′ Jahanbakhsh), March; Maupay, Connolly (73′ Gross), Trossard.

All. Graham Potter

 

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire (c), Lindelof, Shaw; Matic, Pogba (65′ Fred); Greenwood (82′ Bailly), Bruno Fernandes, Rashford; Martial (90′ Van de Beek).

All. Ole Gunnar Solskjaer

 

 

IL TABELLINO DEL MATCH

 

Marcatori: 40′ rig. Maupay (B), 43′ Maguire (M), 54′ Rashford (M), 90’+4 March (B), 90’+10 rig. Bruno Fernandes (M)

Ammoniti: Bruno Fernandes (M), Matic (M), Trossard (B), White (B), Dunk (B)

Espulsi: /

 

di Tommaso Vecchiarelli