Torna il grande calcio d’Europa, torna finalmente la Champions League ! Quest’oggi prenderanno infatti al via gli ottavi di finale dell’edizione 2020/21. Il Liverpool di Jurgen Klopp è la prima squadra inglese che scenderà in campo. La trasferta in terra tedesca, in casa del Lipsia, ha subito però una variazione di campo. Il lockdown imposto dalla Germania non permette ai Reds di entrare nella nazione e per questo motivo il match di oggi si giocherà a Budapest. Ma andiamo a vedere come arrivano le due squadre a questo delicatissimo incontro.
LIPSIA
I tedeschi di Nagelsmann sono in uno stato di forma abbastanza positivo. Bottino pieno nelle ultime tre partite di Bundesliga, secondo posto in classifica e – 5 dalla capolista Bayern Monaco. Il Lipsia, di proprietà Red Bull, non è più una sorpresa, vista anche la semifinale raggiunta lo scorso anno. Le scelte per il tecnico sono quasi obbligatorie, visti gli infortuni (abbastanza pesanti) di Forsberg, Szoboszlai e Laimer.
Tra i pali il solito Gulacsi, coadiuvato difensivamente da Klostermann, Upamecano (promesso sposto del Bayern) ed Orban. Centrocampo a quattro con Mukiele, Kampl, Sabitzer ed Angelino. Dani Olmo e Nkunku agiranno alle spalle dell’unica punta Poulsen.
LIVERPOOL
I Reds di Jurgen Klopp arrivano da un momento veramente negativo. I campioni d’Inghilterra infatti occupano la sesta posizione in classifica in Premier e nelle ultime tre partite di campionato hanno collezionato 0 punti. Il discorso Champions però è un altro ed il Liverpool cercherà di svoltare la propria stagione puntando maggiormente su questa competizione. Il tecnico spera di poter recuperare Fabinho last minute, anche se le speranze di vederlo in campo sono veramente poche. Tra i pali toccherà ad Alisson, che dovrà farsi perdonare degli errori compiuti contro il Leicester. Il pacchetto difensivo dovrebbe esser composto da Alexandre Arnold, Kabak (se non recupera Fabinho), Henderson e Robertson. Jones, Wijnaldum e Thiago saranno gli interpreti del centrocampo Reds. In avanti i soliti noti, ovvero Salah, Firmino e Manè.
GIOCATORI CHIAVE
Vincere l’andata è sempre fondamentale, anche perché si può gestire meglio il match di ritorno. In casa Lipsia sono due i giocatori da tenere sott’occhio quest’oggi. Il primo è Angelino, che conosce bene il calcio inglese, mentre il secondo è Nkunku.
Per il Liverpool invece l’arma in più è rappresentata dall’intero pacchetto offensivo, i tre davanti sono infatti chiamati a fare la differenza.
Cinus Antonio
- Alla scoperta di… Yan Couto, il nuovo Dani Alves - Maggio 30, 2021
- Fantasy Premier League – La Classifica Finale - Maggio 27, 2021
- I Top5 e i Flop5 della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021




