Continua sulla scia positiva lasciata dal Derby del turno precedente il cammino dei Toffees che, ieri, si sono sbarazzati agevolmente dello Stoke City di Mark Hughes.
DOMINIO – Gli uomini di Martinez hanno dominato il match dal primo minuto, conquistando il centrocampo e offrendo buone trame offensive sfruttando la buona vena di Deulofeu. Il giovane Catalano, partito per la prima volta titolare in campionato dal suo arrivo a Liverpool, ha offerto una buona prova fatta di dribbling e conclusioni pericolose. Suo il goal del vantaggio che ha spianato la strada ai nostri verso la vittoria.
OVIEDO – La palma del migliore, però, la voglio dare a Brian Oviedo. Il Costaricano, chiamato a sostituire l’infortunato Baines, ha giocato un ottima partita, soprattutto in fase offensiva. Il goal del 3 a 0 da lui messo a segno nel secondo tempo e l’assist sul poker di Lukaku sono state le ciliegine su una giornata, per lui, memorabile. Una bella iniezione di fiducia per il ragazzo. Coleman ha completato il tabellino con una rete nata al termine di una bella azione corale che testimonia come il possesso palla della squadra stia diventando più concreto.
TURNO INFRASETTIMANALE – Mercoledì torneremo in campo per affrontare il Man Utd di David Moyes e Marouane Fellaini, due figure importante degli ultimi anni al Goodison Park. Sarà una sfida delicata per i nostri ragazzi. Sperando che l’emozione non giochi un brutto scherzo, la sfida coi Red Devils sarà un bel banco di prova per capire se ci sono stati miglioramenti dalla sconfitta avvenuta col Man City ad inizio stagione. Riusciranno Jagielka e compagni a non farsi travolgere dalla forza dell’avversario?
Davide Ghilardi
EVERTON ITALIA
- TOFFEES CORNER – La fortuna aiuta gli audaci… - Dicembre 18, 2014
- TOFFEES CORNER – La consapevolezza di essere in difficoltà - Dicembre 10, 2014
- TOFFEES CORNER – Si vince, si risale la classifica ma… - Novembre 27, 2014