TOFFEES CORNER – Il punto del 21 novembre – Clima Derby

0
691

Everton
Mancano tre giorni al primo Derby stagionale e, in quel del Goodison, non vedono l’ora che arrivi sabato. L’ambiente è teso e concentrato al punto giusto, consci del fatto che, al di là della classifica, la posta in palio è altissima.

LA SITUAZIONE –Coach Martinez ha lavorato senza i nazionali impegnati nella vetrina internazionale tra qualificazioni mondiali (Lukaku e Mirallas), amichevoli di prestigio (Baines, Jagielka e Barkley) e impegni con l’Under 21 (Deulofeu).  Nonostante questo, il boss ha lavorato parecchio sulla testa di chi è rimasto a Finch Farm. Dopo la contestazione col Crystal Palace, i giocatori sanno che i tifosi chiedono grinta e voglia di vincere maggiori di quelle mostrate sinora.

TATTICA – Sempre l’allenatore dei Toffees ha rilasciato, nei giorni scorsi, dichiarazioni che hanno lasciato intendere che Deulofeu sarà impiegato dall’inizio per dare verve alla manovra. Se confermata, sarà sicuramente una scelta rischiosa poiché partite come queste chiedono una grande dose di agonismo e presenza fisica, aspetti dove il giovane catalano ancora deve crescere e di molto. D’altronde, con Pienaar ancora non al meglio e senza Gibson sono poche le alternative “di fantasia”. La decisione finale sull’impiego del n. 10 sarà in bilico sino all’ultimo.

ALCARAZ – Intanto, buone notizie dall’infermeria: è vicino al rientro Antolin Alcaraz. Il difensore Paraguayano, oggetto di problemi fisici sin dal suo arrivo al Goodison Park, è pronto per il ritorno. Non sarà gettato immediatamente nella mischia ma potrà rivelarsi utile per dare fiato alla coppia centrale Jagielka –Distin nei prossimi impegni.

Davide Ghilardi
EVERTON ITALIA

Davide Ghilardi
find me