Arnautovic allo Shanghai SIPG, Mings vicinissimo al ritorno ai Villans, Maxi Gomez-West Ham

0
240

Marko Arnautovic non è più un giocatore del West Ham: l’attaccante austriaco, infatti, si trasferisce a titolo definitivo allo Shanghai SIPG per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. La notizia era in giro già da tempo ma solo nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità; Arnautovic saluta gli Hammers dopo due stagioni, condite da 65 presenze e 22 gol.

Per sostituire l’austriaco la compagine londinese sta sferrando l’assalto decisivo per l’attaccante uruguaiano del Celta VigoMaxi Gomez.  Artefice di una grandissima stagione con la compagine spagnola, Gomez è seguito con forte interesse anche dal Valencia; tuttavia, gli Hammers sembrano in vantaggio per assicurarsi il talento classe ’96, per il quale è pronto un esborso di quasi 50 milioni di euro, cifra presente nella sua clausola rescissoria.

Tyrone Mings ritorna all’Aston Villa, dopo la seconda metà della scorsa stagione vissuta da protagonista proprio con la maglia dei Villans: il difensore, di proprietà del Bournemouth, dovrebbe riapprodare nella squadra di Birmingham per una cifra vicina ai 28 milioni di euro (26.5 milioni di sterline); l’ufficialità è attesa nelle prossime ore. Continua il rebus panchina per il Newcastle dopo l’addio di Rafa Benitez: nelle scorse ore era emerso con forza il nome di Steven Gerrard ma è stato il diretto interessato a smentire tutto e a sancire la sua permanenza sulla panchina dei Rangers GlasgowDiego Costa potrebbe ritornare in Premier dopo la sua parentesi al Chelsea: l’attaccante dell’Atletico Madrid, infatti, è entrato prepotentemente nel mirino dell’Everton; seguiranno aggiornamenti.

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.