EVERTON – Ufficiale: arriva Davy Klaassen dall’Ajax

0
679

L’Everton ha acquistato dall’Ajax il centrocampista Davy Klaassen.

E’ un Everton scatenato quello che stiamo vedendo in questi primi giorni di calciomercato estivo. I Toffees, infatti, si sono aggiudicati il centrocampista offensivo della Nazionale olandese.
Nelle casse dell’Ajax finiranno circa 27 milioni di euro.
Il giocatore, invece, ha firmato un contratto di cinque anni con il club d’Oltremanica.

La scorsa stagione Klaassen era stato associato a diverse squadre europee ma il giocatore aveva dichiarato di voler completare la propria maturazione nel campionato olandese prima di trasferirsi all’estero.

Ecco le parole di Klaassen al momento della firma del contratto: “Ho camminato intorno al campo di allenamento e ho parlato con alcune persone: mi sento bene qui. Ho parlato un paio di settimane fa con Ronald Koeman a proposito dell’Everton. Sono voluto venire qui per vedere se questo potrebbe essere il club giusto per me e da quando sono qui mi sento così felice. E’ un grande club. Nel momento in cui ho parlato con il manager ho provato un buona sensazione. Ho parlato con lui del Club e tutto quello che voglio raggiungere. E’ difficile lasciare l’Ajax, ma credo che questo sia un buon passo per me ora e non vedo l’ora di iniziare a lavorare qui“.