FA CUP – FORMAZIONI UFFICIALI CHELSEA-MAN CITY: spazio a Iheanacho tra i Citizens

0
284
Chelsea Manchester City tifosi italiani

Annunciate le formazioni ufficiali di Chelsea-Man City. Ecco le indicazioni del pre partita ed i 22 che scenderanno in campo alle 17:00 per il match valido per gli ottavi di finale di FA Cup.

formazioni ufficiali chelsea-man city

Il Chelsea vuole “salvare” la stagione tentando di conquistare la FA Cup, ma la sorte ha riservato ai Blues una squadra difficilissima da affrontare e superare: il Manchester City. Anche i Citizens, ancora in lotta su tre fronti, vogliono andare avanti nella competizione più antica d’Inghilterra per portare a casa il trofeo.

I londinesi sono reduci da un periodo piuttosto positivo, nonostante la sconfitta di martedì contro il PSG in Champions League. Prima della partita di Parigi la squadra allenata da Hiddink non perdeva dal 14 dicembre 2015 (2-1 contro il Leicester) e, per arrivare a questo punto della competizione, ha dovuto affrontare Scunthorpe United (vittoria 2-0) ed MK Dons (vittoria 1-5) rispettivamente nel Terzo e nel Quarto Turno.
I Citizens invece sono reduci da un periodo in cui si sono altalenate prestazioni buone e meno buone, che nelle ultime 2 partite potrebbero aver pregiudicato la vittoria del titolo in Premier League: 2 sconfitte con le prime due, Leicester (sconfitta 1-3 in casa) e Tottenham (sconfitta 1-2 in casa). In FA Cup il cammino per gli uomini di Pellegrini è stato più difficile da affrontare, che hanno incontrato due squadre di Premier League: Norwich (vittoria 0-3 nel Terzo Turno) e Aston Villa (vittoria 0-4 nel Quarto Turno).

I precedenti tra queste due squadre, con il Chelsea in casa, hanno regalato 38 vittorie ai Blues, contro le 15 dei Citizens, con 22 pareggi.
L’ultima partita allo Stamford Bridge ha portato 1 punto a testa per le due squadre (31 gennaio 2015): 1-1 con marcature di Remy (41′) e David Silva (45′).
L’ultima vittoria del Chelsea è quella del 27 ottobre del 2013, quando la rete del 2-1 di Torres nei minuti di recupero regalò la vittoria ai londinesi (di Shurrle al 33′ ed Aguero al 49′ gli altri gol).
L’ultima gioia della squadra di Manchester risale invece al 14 aprile 2013, quando proprio in un match di FA Cup Nasri (35′) ed Aguero (47′) resero inutile la marcatura di Demba Ba (66′) e fissarono il risultato sull’1-2.

Passiamo ora alle scelte dei due tecnici per le formazioni odierne:
Guus Hiddink schiererà i suoi con il 4-2-3-1, con Diego Costa unica punta e Pedro, Oscar e Willian alle sue spalle. Non saranno della partita causa infortunio Terry, Zouma e Falcao.
Anche per Manuel Pellegrini sarà 4-2-3-1, con Iheanacho in avanti supportato dall’inedito tridente Faupala, Manu Garcìa e Celina. Infermeria piena per il manager cileno: infortunati Navas, De Bruyne, Nasri, Delph, Bony, Mangala e Sagna.

CHELSEA-MAN CITY: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea (4-2-3-1): Begovic; Azpilicueta, Ivanovic, Cahill, Rahman; Fabregas, Mikel; Willian, Hazard, Pedro; Diego Costa.
All. Hiddink

Man City (4-2-3-1): Caballero; Zabaleta, Demichelis, Adarabioyo, Kolarov; Fernando, Aleix Garcìa; Faupala, Manu Garcìa, Celina; Iheanacho.
All. Pellegrini

ARBITRO: Andre Marriner

STADIO: Stamford Bridge

CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)