Testa allo United dopo la Champions, si fa sul serio!

I Reds reduci da una settimana scoppiettante, adesso tutta l'attenzione sarà sulla partita contro il Manchester United. Hazard arriva?

0
150

Ultimo periodo molto intenso nella zona a sud di Stanley Park. Come abbiamo visto, i Reds hanno prima vinto il derby, poi hanno schiantato il Bournemouth e infine hanno soffiato la qualificazione agli ottavi di Champions League dalle mani del Napoli. Adesso il calendario propone una sfida ancora più difficile: ad Anfield arriva il Manchester United. Benvenuti, cari amici lettori, al Reds Corner di questa settimana!

4️⃣ down, 4️⃣ to go in December. 🙌UP THE REDS. 🔴🔴

Geplaatst door Liverpool FC op Dinsdag 11 december 2018

ULTIMO MATCH. Gli ultimi 6 giorni hanno segnato la definitiva rinascita di Momo Salah, sia in campionato che in coppa: 4 gol in 2 partite, incluso quello decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions, ottenuta con i denti contro un Napoli mai domo. Altro fuoriclasse è stato Alisson, che con le sue parate – una in particolare su Milik – sta ottenendo clean sheet su clean sheet. Da rivedere Mane, oltremodo sprecone sotto porta.

PROSSIMO MATCH. Quando arrivano partite del genere non c’è bisogno di sforzarsi nella ricerca delle motivazioni. Ciò vale sia per i tifosi che soprattutto per i giocatori. La cornice di Anfield sarà come al solito suggestiva ogni volta che il derby con i Red Devils si rinnova. La squadra di Mourinho non arriva da un periodo per niente facile, ma sappiamo come questo sia il terreno che piace molto allo Special One. Inoltre, lo United ha statistiche molto favorevoli negli incontri di Anfield, avendo perso solo 2 delle ultime 8 partite giocate qui.

INFORTUNI E SQUALIFICHE. Potrebbe andare meglio da questo punto di vista: dell’infortunio di Gomez avevamo già parlato, ad esso si aggiunge quello di Matip. Il centrale ha rimediato la frattura della clavicola nel finale della partita di Champions, sarà necessaria l’operazione. Rientrerà fra sei settimane, ciò vuol dire che nel frattempo gli unici centrali di ruolo in rosa saranno Lovren e Van Dijk. L’uscita dal campo con sofferenza di Alexander-Arnold invece non ha destato preoccupazioni. Chiude la lista infortunati Alex Oxlade-Chamberlain, ancora lontano dal rientro. Non ci sono squalifiche.

NEWS E MERCATO. La prima è anche la più importante: il Liverpoool ha chiuso il rinnovo di Joe Gomez, che ha firmato un prolungamento per sei anni. L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale del club.

Rinnovo contratto di Joe Gomezliverpoolfc.com

Durante il Monday Night Football poi, Carragher e Neville hanno discusso dei miglioramenti della squadra, trovando accordo in tre punti sostanzialmente: l’impatto di Salah come numero 9, i progressi della difesa oltre Van Dijk e l’approccio più ponderato che ha la squadra alle partite.

Riguardo Sean Cox invece – il tifoso irlandese seriamente ferito da ultras della Roma ad aprile – arrivano notizie che riguardano diverse donazioni: oltre la Roma, Pallotta e Klopp, che si uniscono ad alcuni dirigenti del Liverpool, che avevano già versato dei fondi come aiuto, si aggiunge alla lista anche il fan club Irish Liverpool Reds, capace di raccogliere circa £80.000. Auguriamo il meglio per il futuro di Sean e della sua famiglia. Una news sul mercato per chiudere: secondo Liga FinancialReds potrebbero essere interessati a Thorgan Hazard del Borussia Monchengladbach. Il fratello del più noto Eden, in passato per un brevissimo periodo proprio ai Blues, ha già fatto registrare 11 gol e 6 assist, portando la sua squadra ai piani altissimi della Bundesliga. E per oggi è tutto, appuntamento alla prossima settimana con Reds Corner!

Daniele Calamia

Daniele, 21 anni. Palermitano, studente di Economia, innamorato della Premier League. Curo i 'corner' delle due di Liverpool.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".