A long way to go… again.

In questo Toffees Corner, l'Everton vive un periodo di stasi dopo la sconfitta nel derby. Grossolane insinuazioni del Daily Mail sul tema razzismo...

0
281

Ancora sofferenza dopo la sconfitta nel derby: i Toffees arrivano così a tre partite senza vittoria, le ultime due fra le mura amiche. Come dicono in terra d’Albione: “it’s a long way to go!”Again, in questo caso, visto che l’Everton deve ricostruire il suo ruolino di marcia vincente delle scorse settimane. Scopriamo in questo Toffees Corner come se la sono cavata gli uomini di Marco Silva questa settimana!

ULTIMO MATCH. Il pareggio a Goodison Park contro il Watford è stato raggiunto nel recupero: Lucas Digne l’ha messa all’incrocio su punizione al 90+6′. La partita ha visto gli ospiti ribaltare in due minuti l’iniziale vantaggio di Richarlison, che sta dimostrando una continuità di rendimento e di realizzazione sorprendente. Deve riprendersi invece Sigurdsson, dopo aver sbagliato un rigore a metà secondo tempo.

Frustration, but the Blues get a point thanks to Lucas Digne's fantastic free-kick.

Geplaatst door Everton Football Club op Maandag 10 december 2018

 

PROSSIMO MATCH.Toffeemen saranno attesi da una partita difficilissima: trasferta a Manchester contro il City. Le premesse, visto il rendimento degli uomini di Guardiola quest’anno, sono quasi pessime. Ci sono però due particolari che potrebbero far sorridere i tifosi in blu: l’Everton è infatti una delle pochissime squadre ad essere uscite senza sconfitta dall’Etihad Stadium lo scorso anno, con gol di Wayne Rooney.

Secondo, i Citizens vengono da una sconfitta bruciante contro il Chelsea, oltre alla fatica infrasettimanale in Champions: ne soffriranno sabato all’ora di pranzo?

INFORTUNI E SQUALIFICHE. Sempre le stesse notizie ormai da qualche Toffees CornerJames McCarthy è ancora ai box per recuperare la condizione dopo il terribile infortunio di quasi 12 mesi fa. Si aggiunge alla lista anche Gana Gueye, sofferente per un problema all’inguine. Sarà valutato prima della prossima partita. Non ci sono squalificati.

NEWS E MERCATO. Capitolo news: secondo l’Irish Examiner, i Toffees potrebbero essere avvantaggiati dalle tante assenze del City in vista dello scontro di sabato: l’ultima è David Silva! Non troverebbe riscontro invece, almeno stando al Liverpool Echo, la tesi del Daily Mail secondo cui i fischi dei tifosi di casa verso Success nella partita di lunedì sera – in cui il giocatore ha più volte ‘nuotato’ sul terreno a seguito dei numerosi tuffi – sarebbero speculari alla storia di razzismo che riguarda Raheem Sterling. Notizie dal mercato: secondo il Daily Mail, l’Everton sarebbe sulle tracce di Emiliano Sala del Nantes, autore di 13 gol in 16 presenze. Il nome di Sala, 28 anni, porterebbe a due considerazioni: l’alto prezzo – £25M – e la concorrenza di altri club inglesi. Da France Football invece l’indiscrezione secondo cui ci sarebbe interesse anche per Augustin del RB Lipsia.

Il costo dell’attaccante sarebbe di €40M, cifra che si potrebbe ricavare dalla vendita di quegli attaccanti già presenti in rosa ma non funzionali al progetto.  E anche per questo Toffees Corner è tutto, ci vediamo giovedì prossimo, sempre qui, su passionepremier.com – Toffees Corner.

Daniele Calamia

Daniele, 22 anni. Palermitano, studente di Economia.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".